martedì 29 marzo 2011

Recensione - Sono il numero quattro

Cari Lettori, 
ecco a voi la recensione del giorno!


SONO IL NUMERO QUATTRO
PITTACUS LORE
NORD
383 PAGINE
18.60 € 
RILEGATO






Trama:


Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. lo sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...




Commento personale: 


Prima di tutto un grazie a Laura del blog Sfogliando che ha organizzato il give away del libro e grazie al quale ho avuto l'opportunità di vincere il romanzo! :)


Che dire del libro? Finalmente qualcosa di nuovo sotto la luce del Sole. Per una volta infatti non troviamo come protagonisti vampiri o lupi mannari ma bensì, udite udite, alieni!


Ebbene si, avete capito bene! E devo dire che benchè la fantascienza non sia esattamente il mio genere preferito, il libro mi è piaciuto!
A voler essere precisi non credo che la storia si possa pienamente catalogare entro questo genere, anche perchè non abbiamo astronavi che viaggiano da una galassia all'altra e non abbiamo combattimenti interstellari.


Tuttavia, indipendente dal genere di appartenenza, che conta nella lettura di un libro solo relativamente, mi sento assolutamente di consigliare la lettura di Sono il numero quattro.
Intendiamoci, se cercate una approfondita riflessione filosofica sui perchè della vita, lasciate stare, ma se cercate un modo per passare qualche ora in buona compagnia con un libro valido, originale e mai noioso allora non lasciatevelo sfuggire.


Lo stile infatti risulta estremamente fluido nella sua semplicità e gli eventi narrativi vi condurranno direttamente nel bel mezzo di una guerra aliena!
Le pagine volano via senza neanche accorgersene e l'autore (o gli autori) sono stati molto bravi nel delineare il personaggio di John Smith e tutto il mondo(terrestre e non)  che gli ruota attorno.


Il finale poi, assolutamente ricco d'azione vi lascerà col fiato e girata l'ultima pagina.....
Non aggiungo altro!! :)


Consigliato!


Coinvolgimento: 4.5/5 
Stile:4/5
Personaggi: 4.5/5
Vicenda: 5/5
(Cover:3/5 )


Giudizio: 4.5 /5



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!