giovedì 10 marzo 2011

Ogni Libro ha il suo gusto!



Cari Lettori,
oggi comincio la giornata con un compito che è anche un piacere! Quello di introdurvi la prima puntata della nuova rubrica in collaborazione con Fine & Sogno del blog Alla Fine del Sogno, Ogni libro ha il suo gusto!!


Dunque dunque...Il libro che ho scelto per inaugurare la puntata è il primo di una serie in assoluto tra le mie preferite!
 Non importa quante volte l'ho letto o quante lo leggerò ancora, la magia che l'autrice riesce a creare è qualcosa di davvero unico per me.Assolutamente consigliato a tutti
Naturalmente sto parlando de:


La Straniera
Diana Gabaldon
Tea
838 pagine
9.90€






Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.


La trama, sopra riportata non rende neanche lontanamente l'idea della bellezza nè della complessità delle vicende raccontate, con grande meestria e bravura dall'autrice. 
Un mix davvero esplosivo e travolgente di azione, passione, romanticismo, avventura. Emozioni allo stato puro!
Dico la verità, non c'è stato un libro di questa serie per il quale io non abbia pianto con tanto di lacrimoni!


Per quanto riguarda la rubrica, perciò assegnerei decisamente 




7/10 di cioccolata (per il romanticismo della storia)




3/10  di salato (perchè mi commuovo sempre) 


Insomma un libro assolutamente da leggere!!



14 commenti:

  1. Concordo in pieno, sia per i gusti sia per la bellezza e unicità di questo libro.
    Naturalmente l'intera serie è unica, ma come non ricordare il primo incontro tra Clare e Jamie e tutto quello che è avvenuto dopo...
    IN.DI.MEN.TI.CA.BI.LE!!!

    RispondiElimina
  2. @Fine: grazie grazie cara!!!

    @Blacke: Sono d'accordissimo con te!!
    Jamie:Q____
    L'intera saga è davvero unica!!

    RispondiElimina
  3. rubrica molto originale, complimenti :)
    questo libro é uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  4. Ho un'amica che mi scongiura di leggerlo da quando ho memoria :) E la tua descrizione "culinaria" mi fa quasi venir voglia di cedere alle sue richieste XD

    Bella rubrica! :)

    RispondiElimina
  5. @Bookland: Grazie davvero, siamo contente che l'idea vi piaccia!!!:)

    @Camilla: allora è arrivato il momento di leggerlo!!!^^
    Grazie anche a te!!;))

    RispondiElimina
  6. bello bello...
    anche se vendendo i libri mi viene fame :P

    RispondiElimina
  7. @Sogno:Sei sempre la stessa!!!:P

    RispondiElimina
  8. oh bella mi fai venire fame e sono a dieta!!!!!!!!!!!! comunque bel libro, mi piacciono i viaggi temporali, specialmente in quell'epoca!

    RispondiElimina
  9. e vabbeh dai solo un assagino!!!
    Sono felice che vi piaccia l'idea!!!^^

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea come dire... rubrica Deliziosa!!!! :9

    RispondiElimina
  11. Grazie Carla!! Sono molto felice che l'idea ti piaccia! :))

    RispondiElimina
  12. Come sempre in ritardo!!
    Davvero simpatica e gustosa rubrica!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Grazie Davvero Sara!!!!:))
    Sono contenta che ti piaccia!!^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!