mercoledì 9 marzo 2011

Recensione - Quando il diavolo ti accarezza

Cari Lettori
ecco la recensione di un libro che mi ha letteralmente conquistata, dalla prima all'ultima pagina!

QUANDO IL DIAVOLO TI ACCAREZZA
LUCA TARENZI
SALANI EDITORE
358 PAGINE
18.00€
RILEGATO

Cosa succede se il diavolo si innamora?



Trama:

Eleonora – Lena per tutti – è una studentessa milanese di vent’anni. Una notte, inseguendo la sua amica Sofia, precipitata in uno stato di trance, arriva davanti alla stazione Centrale e assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura alata sta per annientare un giovane già coperto di sangue. D’istinto interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per decapitarlo con al sua stessa spada. Solo che il giovane è Arioch, un demone appena evocato per uccidere proprio Sofia, l’amica del cuore di Lena.




Commento personale:

"Questo libro è una maledizione: leggete le prime due pagine, e non potete più fare niente finchè non arrivate all'ultima. Siete avvisati" - Francesco Dimitri

A volte capita. A volte capita che un libro ti ispira così tanto che hai delle aspettative molto alte sulla storia.E a volte capita anche che quelle aspettative non vengano deluse. E allora ti ritrovi a gustarti una storia strepitosa.
Questo è esattamente quello che mi è successo leggendo Quando il Diavolo ti accarezza! Quando ho terminato l'ultima pagina ho pensato: era il tipo di storia che avrei proprio voluto leggere!

Immaginate una notte di fine estate. Un' acquazzone investe la città deserta.Una Milano oscura e assolutamente inaspettata, abitata da creature nascoste all'acchio non esperto. 
All'improvviso Lena, una studentessa universiataria come tante, inseguendo la sua amica si ritrova davanti  un'imponente figura alata, avvolta dal fuoco e da una luce accecante, che sta per calare il colpo finale a un ragazzo sporco e coperto di sangue, indifeso che giace a terra, davanti alla Stazione Centrale.
Lena agisce d'istinto senza pensare e lo salva.

Ha inizio così uno degli urban fantasy che ho apprezzato di più, fino ad ora.
Scritto in maniera molto fluida, riesce a catturare e a tenere viva l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine della vicenda, complice anche un intreccio assolutamente originale e ben pensato. Ben calibrato nelle dosi di romanticismo, azione e descrizione.
I personaggi, (argomento al quale tengo molto) sono ben delineati, credibili e approfonditi.
Li ho apprezzati e mi sono piaciuti. Tutti hanno il loro ruolo e anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati.

Una lettura assolutamente consigliata a tutti. Imperdibile per gli amanti del genere!

Coinvolgimento: 5/5
Stile:5/5
Personaggi:5/5
Vicenda: 5/5
(Cover: 5/5)

Giudizio: 5/5 (Preferiti)

8 commenti:

  1. OMG, ho appena postato un articolo dedicato a questo libroooo! LO VOGLIO <3

    RispondiElimina
  2. ahaha Glinda che coincidenza!! :))
    Te lo raccomando caldamente!!<3

    RispondiElimina
  3. Wow, mi fa piacere leggere una recensione così positiva!
    Io il libro se tutto va bene dovrei riceverlo a breve

    RispondiElimina
  4. Grazie, quando un libro merita è giusto darne atto!
    Sono contenta che anche tu avrai modo di leggerlo è davvero un libro valido!
    Miraccomando fammi sapere cosa ne pensi poi!!!^^

    RispondiElimina
  5. Il titolo e la tram mi allettavano da morire, dopo aver letto la tua recensione Morna sono letteralmente divorata dalla curiosità!! ;)
    Dovrò comprarlo al più presto!!!

    RispondiElimina
  6. Ohh allora devi leggerlo assolutamente!! :D
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi anche tu, Sara! :)

    RispondiElimina
  7. Mi hai davvero incuriosito con la tua recensione... Appena ho un pò di tempo lo leggerò...:D

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  8. Sono contenta, Gabrielle, aspetto di sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!