lunedì 27 settembre 2010

Recensione - Lover Unbound: Un amore indissolubile

Cari lettori,
la recensione di oggiè dedicata al quarto volume della saga della Black Dagger Brotherhood.

LOVER UNBOUND: UN AMORE INDISSOLUBILE
J.R.WARD
MONDOLIBRI
441 PAGINE
15.00 EURO
HARBACK




Trama:

Lasciatevi condurre a Caldwell, teatro dell’eterna lotta tra lesser e vampiri, per scoprire il nuovocapitolo della saga vampiresca che sta facendo furore. Questa volta il riflettore è puntato su Vishous,genio informatico e cultore di ogni perversione, che ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser.

Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, Vishous è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato ad odiare. E la sorte si è accanita ancor più su di lui gravando il suo fardello con altre due condanne: una mano incandescente – arma potentissima contro ogni nemico – e la facoltà di prevedere il futuro. Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto avvertirlo.

Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato solo grazie all’intervento del dottor Jane Whitcomb.

Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima.


E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto:questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell’amore che Vishous crede indissolubile…

Commento personale:

V come un vampiro di nome Vishous:
con un passato violento alle spalle e un futuro d’amore impossibile.

Ecco perchè adoro l'urban fantasy, ecco perchè adoro la Ward!!!
Questo libro è stato come una ventata di aria fresca!! Bello mi è veramente piaciuto.
Pieno di sentimenti, amore, passione, azione, orgoglio, sacrificio, lealtà ma anche invidia, odio. Tutto ovviamente mescolato nelle giuste proporzioni!!

Partiamo col dire che attendevo questo volume da tempo immemorabile e per fortuna non ha disatteso le miei aspettative. Mi è piaciuta tantissima la storia di V mi ha commosso, emozionata. Mi è piaciuto leggere del suo cambiamento, del suo progressivo lasciarsi andare.

La Ward(santa donna!!) è stata davvero impeccabile nel maneggiare la sua psicologia e sopratutto nell'affrontare un tema, quello del sadomasochismo, non facile da trattare, ma che è riuscita a rendere quasi compresibile e accettabile (dati gli antefatti). Ha descritto tutte le scene davvero con un tocco di classe e senza mai cadere nel volgare.

Un altro punto che distingue l'autrice da altre e che io ho apprezzo tantissimo, è la sua capacità di riuscire a raccontare la storia principale inframezzandola con altre. Una coralità che però non annoia nè infastidisce.

John Matthew è davvero un gran bel personaggio!! Mi piace !!! La sua storia partita molto in sordina mi ha conquistato a poco a poco e noto con piacere che sta prendendo pieghe molto interessanti. Questo è un altro tratto fondamentale della BDB series: la non ripetitività!

Incominiciamo poi anche a conoscere un po di più Phury, che sarà il protagonista del prossimo libro. Benchè non sia mai stato tra i miei preferiti, in questo libro, almeno, ha avuto una parte decisamente  importantissima e meritevole.

Una nota va fatta sul finale, che a dire poco mi ha lasciato con la mascella cascante.... non me lo aspettavo proprio... lo ammetto!!! In realtà non posso ancora proprio bene dire se mi è piaciuto davvero, perchè va bene il paranormale ma questo mi è sembrato davvero al di là, sopratutto per il mondo creato dall' autrice . (Non so quanto abbiate capito, ma non posso dire di più senza rivelare preaticamente lo spoiler più grande di tutto il libro!!^^). Comunque a parte questa cosina, il libro come dicevo è veramente un piccolo gioiellino, almeno per la sottoscritta e non ha fatto altro che confermare la mia passione per questa saga!!

In definitiva, consigliato caldamente!

GIUDIZIO : 5+/5

 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!