mercoledì 15 settembre 2010

In libreria: I Dodici di Jasper Kent

Buongiorno a tutti!
Esce oggi in libreria un libro, a mio avviso davvero bello e assolutamente da non farsi scappare!!!
I Dodici, scritto dall' inglese Jasper Kent è a metà tra il genere storico e il dark fantasy, con venature horror; insomma imperdibile per gli amanti del genere!

Pubblicato per una collana, che mi piace tantissimo, la Rizzoli HD, I Dodici fa parte di una serie "The Danilov Quintet" ,che prevede cinque romanzi e che in patria ha visto già la pubblicazione del secondo titolo "Thirteen Years Later".

Siamo nell'inverno del 1812, l'armata di Napoleone ha invaso la Russia e sembra inarrestabile.In preda alla disperazione, il capitano Aleksej Ivanovic Danilov e i suoi compagni, chiedono e ottengono l’aiuto degli Oprichniki, un gruppo di spietati dodici mercenari che affermano di poter stravolgere gli esiti dell’invasione francese.
I dodici hanno i nomi degli apostoli e agiscono solo di notte, perchè contrariamente ai seguaci di Gesù sono... dodici vampiri.

L'autore di questo romanzo è Jasper Kent nato nel 1968. Ha una laurea in Scienze Naturali presso il Trinity Hall di Cambridge e lavora come consulente di software freelance. Si occupa anche di teatro musicale. Vive a Brighton.

I Dodici
Jasper Kent
Rizzoli HD
408 pagine                                                    
16.00 euro                                           
Hardback
Sito dell'autore

Vi lascio le copertine originali (davvero belle) e un booktrailer in lingua

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!