Ieri, mentre passeggiavo tra gli scaffali della libreria, ho visto, nel reparto novità un libro, che aveva già attirato la mia attenzione.
Sto parlando de La Psichiatra di Wulf Dorn, edito per la Corbaccio. Ho sentito pareri molto positivi su questo libro e molto probabilmente finirà direttamente, prima nella mia WL e poi nella mia libreria!!!
Ma analizziamolo più da vicino:
La psichiatra si presenta come un thriller ad alta tensione, buio, pauroso e per me,almeno, irresisribilmente magnetico.
La protagonista, è Ellen Wroth, che lavora in un ospedale psichiatrico. Ovviamente Ellen convive quotidianamente con gli sguardi vuoti e allo stesso tempo angosciosi dei suoi pazienti, ma l'incontro con la paziente della stanza 7 cambierà per sempre il suo destino.
La peziente infatti è una donna, provata sia fisicamente sia psicologicamente, terrorizzata da colui che chiama L'uomo Nero. Forse sono solo deliri di una pazza, ma Ellen dovrà ricredersi quando la paziente scomparirà senza lasciare traccia. Comincerà allora un viaggio allucinante nei meandri della mente, per giungere a quella che sembra una soluzione incomprensibileL'autore di questo thriller psicologico è Wulf Dung, nato nel 1969, laureato in lingue, ha laureato per anni come logopedista per la riabilitazione in pazienti psichiatri.Vive in Germania con la moglie.
La Psichiatra è il suo primo romanzo, divenuto famoso grazie al passa parola dei lettori.
Vi lascio inoltre il book-trailer del libro.
La Psichiatra
Wulf Dorm
Corbaccio
399 pagine
18.60 euro
Hardback
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!