domenica 12 settembre 2010

Domande e risposte


Sul blog The Book-Lover ho trovato un carinissimo test libresco. Siccome mi sembra molto carino ve lo propongo.
Sono una serie di domande relative ai libri. Io mi sono divertita tantissimo a farlo:

1) Quale libro stai leggendo attualmente?



la Condanna del Vampiro, Collen Gleason


2) Perchè l’hai scelto?


perché l’avevo iniziato e abbandonato un anno fa e ora mi è ritornata la voglia di leggerlo


3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?


Sì accetto i consigli ma mi piace poi decidere da me(ciò vuol dire che potrei decidere di leggere un libro sconsogliatomi)


4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?


Quello delle novità


5) Il tuo libro preferito?


A questa domanda non POSSO rispondere sono troppi da elencare, troppi troppi troppi...


6) Quello più brutto?


I malavoglia o le Ultime lettere di Iacopo Ortis


7) L’ultimo libro che hai letto?


il Graffio della Pantera, Rachel Vincent


.8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?


ce ne sono un paio…. La messaggera delle anime di Louis McMaster Bujold


9) Quello che rileggeresti?


proprio prima pensavo che ce ne sarebbero un sacco da rileggere. In questo preciso istante Rosa d’inverno della Woodiwiss.


10) Quello che non hai compreso?


Breaking Dawn …forse….non credo di averlo apprezzato da come ne ho sentito parlare e anche Riflessi di un pomeriggio di inverno della Whitcomb


11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?


Jacob della Frank….troppo noioso e anche Assassins Creed di Bowden


12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?


Il terzo dei diari della Famiglia Dracula di Kalogrigis


13)Quello con il miglior finale?


mmm non saprei, tutti quelli della Woodiwiss


14)Quello più divertente?


la Cacciatrice della notte della Frost…fantastico!!


15)Quello più triste?


Non leggo molti libri drammatici, quello dove ho pianto coi lacrimoni è stata la fine del Ritorno della Gabaldon e I passi dell’amore di Sparks.


16)Quello più originale?


quando ho letto la prima volta la Ward ero così oO, (non avrei mai immaginato vampironi vestiti di pelle!!)


17)Quello che più ti estrania dalla realtà?


la saga Outlander della Gabaldon, e la BDB, ma in generale tutti i libri chi più chi meno, mi fanno questo effetto


18) Quello che avresti voluto scrivere tu?


La Straniera della Gabaldon


19) Tre libri che vorresti leggere in futuro


Fosse facile elencarli… la Psichiatra, il Gioiello dell’harem,Carrie


20) Tre autori che ti piacciono.


no comment…. Come faccio sono troppi?!… Frost,Woodwiss ,Gabaldon,Feheen, King, Blatty, Gleason ,Harries, Armstrong , Ward ecc ecc


21) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti


mmm domanda difficile … impossibile dirne solo tre , comunque in ordine sparso Rourke Beauchamp, Bones&Cat,Claire Fraser.


22) Tre libri che non avresti voluto leggere


I malavoglia, Le ultime lettere di Iacopo Ortis, Waiting for Godot ( mi ci sono costretta e non lo rifarei per tutto l’oro del mondo!!)


23) Tre autori che non ti piacciono.


mmm benché compri i suoi libri di tanto in tanto, Sparks, perché non è possibile che sempre ci sia qualcuno che muore, cavolo un lieto fine ogni tanto andrebbe pure bene!! Paolini, che sinceramente l’ha tirata troppo per le lunghe sta’ saga di Eragon….(nonostante quando lessi il primo, mi piacque) Brooks perché non capisco il motivo per cui sia osannato come maestro del fantasy quando invece ha, per me copiato a destra e manca e manchi di mordente.


24) Tre personaggi letterari che detesti


Uno che per me vale per tre: Jacopo Ortis!!! Non vedevo l’oro che la facesse finita!


25) Il tuo racconto preferito?


Non mi piacciono i racconti in generale, ma mi ha colpito il Mazzolino di Michele Jaffe in Danze dall’Inferno


26) Il libro della tua infanzia?


Cipì e quelli di Roald Dahl


27) Il primo libro da “adulto”?


non mi ricordo


28) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?


Il cavaliere d’inverno


29) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?


L’uomo di Stone Creek


30) Classici o Moderni?


tutti e due.


31) Ottocento o Novecento?


tutti e due


32) Il più bel film tratto da un libro?


il Signore degli Anelli


33) Il primo libro che ti viene in mente?


It Stephen King


34) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?


Le ultime lettere di Iacopo Ortis (si è capito che non mi è piaciuto??)


35) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?


mmm gli Indifferenti di Moravia


36) Il tuo genere preferito?


Mi considero onnivora forse solo la fantascienza  non leggo… ma in generale direi Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!