giovedì 5 maggio 2011

Recensione - Il profumo del sangue

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno!


IL PROFUMO DEL SANGUE
NALINI SINGH
NORD
413 PAGINE
18.60 € 
RILEGATO






Trama:


Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s'innamorano...


Commento personale:


Era da tanto tempo che non mi capitava tra le mani un urban fantasy / paranormal romance elettrizzante come Il Profumo del sangue!
Un libro che appena cominci a leggerlo ti rapisce completamente e non si può fare a meno di girare, pagina dopo pagina.


La storia è, a mio avviso, originale, intrigante, piacevole da leggere tutta di un fiato e molto molto accattivante!
I personaggi poi, sono la parte più riuscita del libro: frizzanti, ironici ma anche in alcuni punti tragici, assolutamente contraddittori!!
é questo continua tira e molla, odio amore che mi è piaciuto; questa sorta di repulsione reciproca che poi diventa inevitabilmente attrazione che non mi aspettavo e che invece traspare chiaramente dalle pagine e che ho maggiormente apprezzato.


Mi sono ritrovata presa da una sorta di ansia da lettura: volevo continuare a leggere per sapere come sarebbe andata a finire e le 400 pagine del libro non mi sono pesate affatto!Ho divorato capitolo per capitolo in un giorno!


Anche la parte più strettamente d'azione mi è piaciuta e non l'ho trovata nè troppo pesante nè troppo condensata. Era secondo me, nelle giuste proporzioni rispetto alla storia e ben articolata al suo interno.


Avevo letto alcuni pareri negativi su questo libro, ma se amate il paranormal romance, non potete perdervi questo libro!!


Coinvolgimento: 5/5
Stile: 4/5
Personaggi: 5/5
Vicenda: 4.5/5
(Cover: 4/5)


Giudizio: 4.625/5 





2 commenti:

  1. Io l'ho comprato tanto tempo fa e l'ho letteralmente divorato... Trama avvincente, bei personaggi... Ero indecisa tra gli affascinanti Dimitri e Raphael... Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  2. beh io sono di parte: Raphel!!! :)))

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!