sabato 21 maggio 2011

On my wishlist (3)





Cari Lettori,
eccoci arrivati al terzo appuntamento con la rubrica On my wishlist!!
Per questa puntata vi propongo due libri, di genere totalmente diverso ma entrambi molto interessanti!


L'orso che venne dalla montagna
William Kotzwinkle
Zero novantuno
271 pagine
17.00€
Brossura






Arthur Bramhall, docente di letteratura inglese presso l’Università del Maine, subisce un furto bizzarro: un orso gli trafuga il manoscritto che ritiene possa diventare un bestseller. 
Il grosso e goffo bestione ha le idee chiare su che farsene di quel plico di fogli. S’infila giacca e cravatta e si reca in città per inseguire il grande sogno dell’orso americano: trovare un agente che riesca a renderlo uomo e ricco, per potersi strafogare di miele e torte a volontà e scacciare i pensieri che affliggono la vita quotidiana degli orsi. 

La Grande Mela è così diversa dalle pacifiche foreste del Maine, ma si conferma la capitale delle opportunità. 
E l’orso diventa Hal Jam, osannato autore di Destino e desiderio…

Una commedia degli equivoci che traccia un ritratto irriverente, impietoso e irresistibilmente comico del mondo dell’editoria, della politica e dello star system. 

Il chirurgo
Tess Gerritsen
Tea 
350 pagine
8.50€



Entra nelle loro case di notte, scivolando nelle camere da letto dove trova le sue vittime addormentate, ignare delle torture che le attendono. Terribili. La precisione dei suoi metodi suggerisce che sia un uomo di medicina, e spinge i giornali di Boston a chiamarlo «il Chirurgo». Unico indizio nelle mani della polizia è il richiamo a un altro caso: quello di Catherine Cordell, medico chirurgo, che è stata vittima di una violenza molto simile ma è riuscita a sopravvivere, uccidendo il suo aggressore. È avvenuto due anni prima, in un’altra città, e Catherine si è trasferita a Boston nel tentativo di ricostruirsi una vita. Ma l’apparente serenità della sua esistenza di oggi va in pezzi quando il Chirurgo comincia a lanciarle dei segnali. Piccole cose di poco conto, all’inizio: uno stetoscopio sottratto, un camice fuori posto. E poi ritorna l’orrore. Un’altra donna viene aggredita e seviziata, e il Chirurgo scopre le sue carte: i recenti delitti sono per lui solo un tragico passatempo. Tutto ciò che fa è dedicato a Catherine. Lui vuole solo Catherine, lei sola… 

Voi, li avete mai letti? Ne avete sentito parlare?


2 commenti:

  1. Io avevo già letto qualche anteprima su "L'orso che venne dalla montagna" e sembra carina come trama e poi la copertina è buffissima!!

    Il secondo.... non mi convince molto anche se i thriller in genere mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. Si è vero la copertina è molto bella anche se un po buffa! :)

    Il secondo libro è il primo della serie a cui appartiene l'ultimo libro appena pubblicato dalla Longanesi: il silenzio del ghiaccio..

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!