domenica 1 maggio 2011

Recensione - Il bacio del risveglio

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno sul quarto capitolo della Midnight Breed Series!


IL BACIO DEL RISVEGLIO
LARA ADRIAN
LEGGEREDITORE
337 PAGINE
10.00€
BROSSURA
Sito dell'autrice






Trama:


Per la giornalista Dylan Alexander, tutto ha inizio con il rinvenimento di una tomba nascosta. Poi una tempesta di segreti e violenza la travolge, inesorabile come la marea. Ma nulla è pericoloso quanto l’uomo seducente che la trascina con sé in un mondo di desideri proibiti e di notti senza fine. Dominato dal dolore, dalla rabbia e da un atroce tradimento, Rio ha un’unica missione: sterminare i Rogues. Non permetterà a nessuno di intralciare il suo cammino, men che mai alla donna che potrebbe smascherare l’intera stirpe. Perché un demone si è risvegliato e un’oscurità implacabile minaccia di avvolgere tutto nel suo abbraccio mortale. Presto Dylan si troverà di fronte a un bivio: lasciare Rio e il Regno di Mezzanotte, o mettersi in gioco al fianco dell’uomo che le ha mostrato le infinite variazioni della passione e le lusinghe del cuore.


Commento personale:



Ormai, è un dato di fatto. Siamo sommersi da libri con vampiri in tutte le salse possibili ed immaginabili. Sull'onda del successo, ci hanno propinato un po di tutto; e questo ha portato inevitabilmente a ritrovarci circondati sempre più da libri che si assomigliano per personaggi e storia.

Per fortuna però, ogni tanto, leggendo il tanto ormai saturato urban fantasy/paranormal romance, si riesce ancora a trovare qualcosa di ben scritto!
é il caso, a mio avviso, della serie di Lara Adrian. Proprio quella serie che tanti hanno detto assomigliare a un'altra famosa saga e quella serie che a tanti non è piaciuta, e che invece a me continua a interessare.

Certamente alcuni clichè sono presenti, ma d'altra parte, non sono proprio questi clichè che tanto ci hanno fatto innamorare del genere?

Il libro, secondo me, brilla nella caratterizzazione dei personaggi, che fortunatamente non sono bidimensionali e petulanti  ma anzi riescono a risultare interessanti e ben costruiti, credibili.

Anche la narrazione, che scorre abbastanza piacevolmente riserva alcuni interessanti colpi di scena ben riusciti.
Inoltre assistiamo anche a una cambio di direzione per quanto riguarda l'evoluzione dei cattivi: una nuova minaccia si profila infatti all'orizzonte e spero che l'idea venga sviluppata in maniera originale.

Come già detto, il libro appartiene al suo genere e anzi in questo capitolo della serie in particolare  è presente  una forte componente romance, sopratutto se paragonato con il terzo volume che era decisamente più impregnato di azione.

Insomma, in conclusione consiglio la lettura del libro agli amanti del genere!Se cercate un buon paranormal romance, Il bacio del risveglio fa per voi!

Coinvolgimento: 4/5
Stile: 4/5
Personaggi 5/5
Vicenda: 4.5/5
(Cover: 4/5) 



Giudizio: 4.37/5



3 commenti:

  1. Amo la Adrian e non vedo l'ora che il 12 maggio si sia la prossima uscita. Il mio preferito continua ad essere Dante seguito da Tegan! :)

    RispondiElimina
  2. sai questa tua recensione mi ha incuriosito!!! devo aggiungerlo alla mia ormai lunghissima lista di libri da leggere!! =D
    un bacio!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!