lunedì 5 maggio 2014

It's Monday! What are you reading?



Buon Lunedì miei cari Lettori, eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

L'ultima puntata ci eravamo lasciati con me alle prese con il primo capitolo della serie Fever di Karen Marie Moning. Come è andata, vi starete chiedendo? E la risposta é: ragazzi, che lettura!!! Bella, bella e inaspettata! Mi è piaciuto moltissimo, forse perché non avevo moltissime aspettative a riguardo, ma sono rimasta davvero colpita dalla storia, dallo stile dell'autrice e be' anche  dai personaggi (Barrons in testa! *-*) 
Perciò sì, sono stata davvero molto felice di aver affrontato questa lettura e mi domando come sia stato possibile aver aspettato così tanto per leggere un libro così entusiasmante! Inutile dirvi che tutti i restanti libri della serie che - correggetemi se sbaglio - dovrebbe essere composta da cinque volumi, sono finiti dritti dritti in wl!
Finito Il segreto del libro proibito mi sono buttata senza troppe esitazioni (evento davvero strano per me che ci metto sempre una vita a scegliere cosa leggere) su Champion di Marie Lu, terzo e ultimo capitolo della trilogia Legend. La serie è approdata anche in Italia, grazie alla Piemme Freeway quest'inverno, ma il terzo libro non è ancora stato tradotto. Non ho seguito particolarmente le vicende della pubblicazione italiana, avendo iniziato a leggere la serie in lingua, ma mi pare di aver intuito che ha riscosso un discreto successo, o sbaglio?


E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


10 commenti:

  1. Il libro della Moning mi è stato consigliato da un'amica che, come te, era rimasta stupita da quanto fosse inaspettatamente coinvolgente... Appena riesco a trovarlo in biblio me ne impossesso anche io ;D Al momento ho cominciato Raven Boys, e devo dire che mi sta piacendo parecchio nonostante i miei iniziali pregiudizi contro la Stiefvater...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho letto solo il libro, ma se come penso e mi hanno detto, i seguiti sono uno migliore dell'altro allora non posso fare altro che consigliarti anche io di entrarne in possesso il più in fretta possibile!! ;) Raven Boys vorrei leggerlo anche io, solo che ogni volta non mi decido mai a prenderlo!! Fammi sapere, se ti va poi, come lo hai trovato :)

      Elimina
  2. Bella la serie fever (si sono 5 i libri), mentre quella di Marie Lu non l'ho ancora iniziata, ma vedrò di rimediare. Io invece sono alle prese con la serie di J.Kenner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, allora ero informata bene ;) Mi pare poi che la Moning stia scrivendo anche una serie spin-off o sbaglio? Però per adesso è ancora inedita in Italia, giusto?
      La Kenner è un'autrice di romance/ erotici, vero? Come la stai trovando?

      Elimina
    2. non so nulla degli spin-off però è una bella notizia, speriamo! (soprattutto che vengano tradotti). Si la Kenner scrive romance erotici, a me il genere piace e questi libri mi stanno prendendo particolarmente, in 4 giorni ho finito i primi due e adesso inizierò l'ultimo!

      Elimina
  3. Ciao, la serie Fever è bellissima, molla tutto e leggi tutta la saga, io ho letto i primi due e poi ho aspettato che uscissero tutti, in una settimana ho riletto i primi due e letto gli ultimi tre, mi è dispiaciuto quando è finita. Mariateresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariateresa, guarda non sai che voglia che ho di chiudermi in casa, staccare il telefono e dedicarmi alla Moning anima e corpo! XD Appena intasco un po' di soldini mi maratone tutta serie! :)

      Elimina
  4. Ciao Morna!!!
    Io sto leggendo L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce...sono circa a metà ma ancora non riesco a dare un giudizio su questa lettura che non mi sta prendendo come immaginavo ma spero ci sia una svolta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^
      Fammi sapere poi come lo trovi. Dell'autrice mi attirava anche il suo ultimo libro "Il bizzarro incidente del tempo rubato" mi pare si chiamasse, ma ho letto critiche contrastanti e sono piuttosto indecisa :)

      Elimina
  5. Io sto leggendo 'Striges-La voce dell'Ombra' . Bellissimo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!