lunedì 28 aprile 2014

Made In Italy

Cari Lettori,
oggi ritorna l'appuntamento con Made in Italy la rubrica che vi presenta alcune interessanti uscite tutte italiane! Pronti?
Partiamo con la scheda di un romanzo ormai uscito da un po' (io e il mio solito tempismo), ma che ci tenevo davvero moltissimo a presentarvi, un po' perché conosco personalmente l'autrice :P e un po' perché, ovviamente, ritengo molto interessante quello che ha da dire!

La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo
Melania D’Alessandro
Leucoteca Edizioni
120 Pagine
12,90 € per la versione cartacea
1,99 € per la versione digitale



Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.

Info utili
  • QUI il sito dedicato al romanzo.
  • Il libro è ordinabile in tutte le librerie del territorio nazionale senza costi aggiuntivi. È possibile ordinarlo anche sul web sulle principali librerie online, tra cui libreriauniversitaria, ibs, goodbook e deastore.
  • L'autrice sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 10 maggio, presso lo stand della Casa Editrice Leucotea F21 dalle h.11:00 alle h.12:00 e presenterà il libro alle h.21:00 dello stesso giorno.
  • QUI il blog dell'autrice.


Passiamo ora alla seconda uscita, anche questa già disponibile e opera di Speechless Books, un marchio editoriale giovane e nuovo che con questo titolo inaugura una nuova collana: Scintille, che accoglierà racconti lunghi di autori italiani emergenti o esordienti, tutti aventi come comune denominatore una speciale qualità nell’arte narrativa.

Con il nostro sangue hanno dipinto il cielo
Eleonora C. Caruso
Speechless Books
40 pagine
Gratis, scaricabile QUI
formati disponibili: Pdf, ePub, Mobi


Shun ha 25 anni e vive in una Tokyo vanesia e spersonalizzata. Shun è un host, uno degli accompagnatori più richiesti del Parfume, locale frequentato da uomini e donne, giovani e non, in cerca di affetto, comprensione e una parvenza di amore. Shun finge di amare le proprie clienti, e loro pagano per questa illusione. L’incontro con il giovane Toru potrebbe cambiare la sua vita, ma Shun è stanco e la sua storia, per sua stessa ammissione, è una di quelle nelle quali non aveva perso niente né imparato niente. “La maggior parte delle storie finisce così”. La Tokyo di Eleonora Caruso è malinconica e affascinante nella sua crudezza, e rappresenta con disincanto e cinismo l'immaginario pop giovanile.

L’autrice

Eleonora C. Caruso è nata nel 1986 e si è annoiata finché non è andato in onda Sailor Moon. Nel 2001 ha cominciato a scrivere in rete fan fiction sui suoi anime preferiti, conquistando in breve tempo migliaia di lettori. Ha fatto l’operaia, la commessa, l’impiegata, la centralinista di call center. Vive nella provincia di Novara e ha un blog dove parla senza soluzione di continuità di ciò che ama. Ha pubblicato per Indiana Comunque vada non importa.


Info utili

Eleonora C. Caruso su Facebook www.facebook.com/eleonoraccaruso
Speechless Books su Facebook www.facebook.com/SpeechlessBooks
Speechless Books su Twitter twitter.com/SpeechlessMag
Il blog di Eleonora C. Caruso www.colored-pins.org/myhead/
Speechless Books sul web www.speechlessmagazine.com
Col nostro sangue hanno dipinto il cielo su Goodreads http://goo.gl/i3iTTd

E questo è tutto per questa puntata!
A presto,



1 commento:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!