mercoledì 2 aprile 2014

In My Mailbox - Marzo





Cari Lettori,
oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!

Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D


Bene, bene, anche questo mese direi che non posso proprio lamentarmi ! Tra regali, acquisti e mercatini super economici sono riuscita a portarmi a casa un bel bottino!



  • Oltre i limiti di Katy McGarry. Dopo aver sentito così tante belle cose sul suo conto e aver letto così tante recensioni entusiaste non potevo certo farmelo scappare.
  • Storia di una ladra di libri di Mark Zusak. Gentile omaggio della casa editrice che mi ha riempito di felicità, sopratutto visto che il libro è veramente bello!
  • Tatiana & Alexander di Paullina Simons. Trovato a prezzo stracciato al mercatino. Non ho ancora avuto modo di leggere il primo volume della serie ma tutti me ne hanno parlato più che bene.
  • Il circolo di Dante di Matthew Pearl, L'ombra di Cody McFarlen, Susan a faccia in giù nella neve di Carol O'Connell e Il grande Gastby di Fitzgerald tutti presi a due euro al mercatino. Un bell'affare, non credete?!
  • Half bad  di Sally Green. Il libro che sembra essere il nuovo tormentone, tutti ne parlano benissimo e i diritti sono stati venduti in moltissimi paesi. Che dire, sono molto curiosa a riguardo.
  • Il rinnegato di Jack Whyte. Finalmente sono riuscita a prenderlo! Non vedo l'ora di ritornare nella mia amata Scozia in compagnia niente di meno che di Robert Bruce.
  • La stagione della falce di Samantha Shannon. Attendevo questo romanzo fin da quando ho saputo della sua pubblicazione italiana. Tutti ne parlano come della nuova Rowling e io aspettative altissime a riguardo!!
  • Allegiant di Veronica Roth. Libro che non ha bisogno di presentazione, giusto? Sono stata molto contrariata dalla scelta della casa editrice di non pubblicare anche un cover in linea con le precedenti italiane, ma alla fine ho ceduto alla tentazione di sapere come finirà la storia di Tris!
  • La maschera e le tenebre di Jacqueline Carey. Terzo e ultimo volume della serie. Ora posso finalmente iniziare a leggerla e maratonare (si dice?!?) tutta la serie!! :)
E questo è tutto! Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Vi sono piaciuti? Fatemi sapere!

A presto,


17 commenti:

  1. Ciao Morna! Che bel bottino. Io ho letto Oltre i limiti, Half Bad, Tatiana e Alexander e La maschera e le tenebre: a parte i primi due che mi hanno lasciata un po' così (sì a me Half Bad non ha convinto molto), gli altri sono stupendissimi! Storia di una ladra di libri ce l'ho sul comodino, devo iniziarlo e Allegiant...devo trovarmi nella giusta condizione emotiva per leggerlo, visto che mi sono spoilerata il finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LaRosy, grazie mille! ^^ Half bad non ho l'ho letto ma sono troppo curiosa di farlo: tutti ne parlano!! Oltre i limiti non mi è piaciuto e non mi ha lasciato veramente nulla...peccato! Storia di una ladra di libri, invece, mi è piaciuto molto. Spoilers, gli odio!!!

      Elimina
  2. Susan a faccia in giù nella neve è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira moltissimo!! Spero di non rimanere delusa! :)

      Elimina
  3. "Susan a faccia in giù nella neve" l'ho letto da ragazzina e mi era piaciuto molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale!! Mi ispira tantissimo e non vorrei proprio rimanere delusa :)

      Elimina
  4. Ciao!
    Iniziamo dalla fine: la Carey va assolutamente letta! Perciò evviva, evviva! Buona maratona e tienici aggiornate. ^^
    Bad Half incuriosisce anche me: tutti ne parlano, tutti lo vogliono. E anche se la stessa sorte tocca anche ad Allegiant sono molto diffidente, sarà che devo ancora leggere Insurgent?
    Tra gli altri mi piacerebbe molto leggere Pushing the limits... è nella mia wishlist da tantissimo.

    p.s. Sono troppo contenta che Storia di una ladra di libri ti sia piaciuto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Carey me l'hanno consigliata in tantissimi!! Credo proprio che sia arrivato il suo momento!! Ti farò sapere cosa ne penso!! ^^ Half bad ispira tanto anche me e proprio perché è così chiacchierato non vedo l'ora si vedere se vale tutte le lodi sperticate che gli sono state attribuite.
      Anche io devo ancora leggere Insuergent e sto aspettando il momento di ispirazione. Ne ho sentite davvero molte sulla serie perciò mi devo preparare psicologicamente, anche per Allegiant! Pushing the limits è stata una mezza delusione per me, invece...peccato!!

      Elimina
  5. Quanti bei libriiiii! Complimenti!
    Storia di una ladra di libri ce l'ho anche io. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! ^^ E' molto bello, a me ha commosso fino alle lacrime! Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggi :)

      Elimina
  6. Ciao Morna, fantastiche entrate!! Storia di una ladra di libri l'ho finito di recente e mi è piaciuto molto lo stile dello scrittore. Oltre i limiti nonostante il lungo sentito dire e le recensioni positive a me non ha colpito più di tanto :(
    Anch'io non ho saputo resistere alla tentazione di prendere Allegiant, nonostante ora stoni completamente l'intera serie nella libreria...ahimè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! *-* Anche a me Oltre i limiti non ha convinto granché...peccato perché appunto le recensioni in giro era entusiaste!
      Guarda, non mi parlare di serie e coste che non si abbinano perché anche a me fanno arrabbiare queste cose!! Ma la tentazione è stata troppo forte per resistere! ;)

      Elimina
  7. Io ho letto "il circolo di dante",mi e' molto piaciuto!
    E anch'io "maratono" le serie,visto che ne ho tante che mi interessano e' un modo per dare un ordine di lettura!!! Anche perche' cosi' non dimentico dettagli importanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto Il circolo Dante. Dell'autore ho da leggere anche un altro libro (il ladro di libri incompiuti) che sembra essere altrettanto bello e interessante.
      Io purtroppo non riesco spesso a maratonare ma quando posso non mi faccio sfuggire l'occasione e sì, i dettagli si apprezzano decisamente di più :)

      Elimina
  8. Il circolo Dante l'ho comprato e letto subito quando è uscito diversi anni fa... e l'ho trovato estremamente deludente :(
    Ho letto anche il Grande Gastby che invece ho amato molto anche perchè è un capolavoro della letteratura americana :)) A presto Maria

    RispondiElimina
  9. Peccato, dalla trama sembra essere promettente! :( Bè, Il grande Gatsby è proprio un gran bel classico; spero di apprezzarlo come merita :) A presto!

    RispondiElimina
  10. Bella rubrica davvero...Oltre i limiti vorrei iniziarlo al più presto :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!