giovedì 2 maggio 2013

Yes & No (16)




Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Aprile è stato un mese abbastanza incasinato! Forse ve ne sarete accorti dalla mia non costante presenza sul blog :) Purtroppo gli impegni sono destinati ad aumentare nel corso dei prossimi mesi, ma non preoccupatevi, di questo parleremo più avanti. Torniamo ai libri che ho letto e che questo mese sono stati in totale sei (il settimo credo proprio che non riuscirò a finirlo entro la fine del mese e dunque lo inserisco direttamente nel mese di Maggio).Sono stati tutti fiction e anche questo mese devo dire che posso ritenermi soddisfatta in quanto ho fatto tutto sommato buone letture! 
Vi segnalo che la recensione de La ragazza di fuoco di Suzanne Collins sarà accorpata in quella del terzo volume della trilogia. Ma ora passiamo alla lista:

1- Uno splendido disastro – Jamie Mc Guire 

2- L’uomo di Primrose Lane –James Renner (Candidato Yes) 

3- Schegge di me – Tahereh Mafi  (Candidato Yes)

4- L’ereditiera americana – Daisy Goodwin

5- La ragazza di fuoco – Suzanne Collins

6- La danza delle falene – Poppy Adams 


Come è consuetudine ormai, ho ingaggiato una lotta interiore estenuante per decretare il vincitore del mese. Dopo mille ripensamenti ho decido di premiare come libro Yes Schegge di me di Tahereh Mafi (Rizzoli) un romanzo che mi ha sorpreso e totalmente conquistato. Un mix di distopia e amore davvero mozzafiato, che vi consiglio caldamente. QUI la mia recensione.

Titolo Ni del mese è invece L'ereditiera americana di Daisy Goodwin (Sonzogno). Un libro che aveva tutte le carte in regola per piacermi ma che non è riuscito a convincermi fino in fondo.QUI la mia recensione.

E infine con piacere vi segnalo il libro No di Aprile: Uno splendido disastro di Jamie McGuire(Garzanti) che di splendido ha ben poco! -.- QUI la mia recensione.


E ora tocca a voi!! Quali sono stati i libri Yes & No del mese di Aprile?



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!