mercoledì 22 maggio 2013

Made in Italy

Cari Lettori,
oggi torna una nuova puntata di Made in Italy, spazio dedicato agli autori esordienti italiani. Come da consuetudine, anche per questa volta vi presenterò due romanzi molto diversi tra di loro ma entrambi interessantissimi! :)
Partiamo con il primo, ultima fatica di un'autrice italiana conosciuta grazie alle sue precedenti pubblicazioni con la Casini Editore  che ha portato alla luce  436 e Thunder + Lightning.


Il lato B di ogni cosa
Anna Giraldo
Linee Infinite
140 pagine
10,00 €
formato cartaceo




È innamorata pazza di Londra, scrive per passione e mal sopporta il fidanzato tedioso. 
È bravissima a sognare a occhi aperti. 
Deve decidersi a mettere la testa a posto. Prendere marito. Avere un figlio, un gatto, magari qualche amica da invitare il sabato per un caffè. 
Ma quando nel bel mezzo del Tower Bridge incontra un affascinante sconosciuto a passeggio con una pantera nera al guinzaglio, tutte le sue certezze vengono meno. 
Iniziano così 24 ore deliranti: dalla cenetta galante in compagnia di un improbabile anfitrione al rocambolesco colpo grosso al British Museum. 
Sogno o realtà? 
Due protagonisti d’eccezione per un’avventura ai limiti del grottesco. Un Lui, il fantomatico Mr. Ogd, sfacciato, ambiguo e tremendamente seducente. Una Lei senza nome. Una storia firmata Διόνυσος e Anna Giraldo.

L'autrice

Anna Giraldo nella vita vera è laureata in Economia e Commercio e lavora a Modena come consulente informatica. 
Non si capacita di aver passato i suoi primi trentacinque anni scrivendo solo lettere commerciali, ma adesso si sta rifacendo. 

Ama viaggiare, degustare, felineggiare e, soprattutto, fantasticare. Prima di “Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa” ha pubblicato, con Casini editore, “436” e “Thunder + Lightning”, i primi due capitoli della “Saga del giaguaro”.



Il secondo libro che vi presento è invece l'opera prima di uno scrittore che promette davvero molto bene. Il suo primo libro si snoda infatti niente di meno che tra ambientazioni egizie, dei e maledizioni eterne. L'esordio di Dean Lucas promette perciò adrenalina, avventura e amore.
Aegyptiaca è primo capitolo della trilogia I Prescelti degli Dei i cui seguiti (Pyramisa e Aeterna) sono in fase di scrittura.

Aegyptiaca
Dean Lucas
Mamma Editori
480 pagine
9,80 €
formato cartaceo


Delphi era solo una bambina quando una creatura antica quanto il mondo incide il suo corpo come fosse una stele. In quei simboli è possibile leggere il futuro dell’Uomo, poiché quei segni sono la scrittura degli Dei.
Sargon è un guerriero che fugge dal proprio passato. Chi era prima di incontrare Delphi non ha più importanza: ha attraversato il Tigri e l’Eufrate, ha solcato i mari, ha superato i deserti per trovarla. La sua spada è ora al servizio della missione di Delphi. Sargon non sa che sarà il passato a trovare lui.
Gavri’el ha sempre creduto di essere l’unico figlio di una famiglia di nemeh, poveri contadini che vivono in case di fango e argilla sulle rive del Nilo. Non sa che le profezie parlano di lui. Non sa che è nato per brandire l’arma più potente di quel mondo. Non sa che il proprio destino non si può scegliere. Non sa nemmeno che Tary, la giovane hyksos di cui è innamorato, non aspetta altro che ricambiare i suoi sentimenti.
Metà egizia, metà di sangue hyksos, Tary è figlia del nobile Ephepi. Dolce e coraggiosa, ha paura di mostrare se stessa a Gavri’el: lo ama ma è troppo orgogliosa per ammetterlo. Quando per la sua famiglia ogni cosa sembrerà perduta, dovrà fare appello a una forza che nemmeno lei sa di possedere pur di non tradire il segreto di Gavri’el.
La Sfinge è la bellissima e altera dea di Giza. Irascibile, orgogliosa, vanitosa: lei stessa si definisce come la cosa più preziosa di quel mondo. Il sangue che le bagna spesso i vestiti è soltanto quello dei suoi nemici.
Comandante delle Guardie nubiane della Sfinge, Matunde è un gigante buono pronto a tutto per la sua regina. La sua forza è pari soltanto all’incredibile coraggio che gli permette di affrontare ogni sfida, anche la più impossibile.
I loro destini s’incontreranno in una terra sconvolta dalla brama di sangue di un dio e del suo esercito di abomini.
Perché loro sono i Prescelti e ognuno ha una missione da compiere. Sono stati scelti dal Destino ma non sanno ancora di esserlo.
La loro storia è la storia dei Figli dell’Uomo. La loro storia è la storia dei Figli del Cielo.
La loro storia è soprattutto la storia dell’eterna lotta tra il Bene e il Male che affonda le proprie radici nella Genesi.

L'autore

Dean Lucas, laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, lavora come responsabile di progetto nel settore bancario.
Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy. 
Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca, oggi edito da Mamma Editori.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!