venerdì 18 maggio 2012

In libreria: La testimone del fuoco


Cari Lettori,,
incominciamo la giornata con una bella anteprima che farà felice tutti gli amanti dei thriller nordici e gli appassionati delle indagini del commissario Joona Linna!

La testimone del fuoco
Lars Kepler
Longanesi
594 pagine
18.60 €

Il ricovero in un istituto per il recupero di giovani con comportamento autodistruttivo non è servito a salvare Miranda. La ragazza infatti giace supina sul letto, le lenzuola imbevute di sangue, le mani a coprirle gli occhi. Che messaggio voleva lasciare l’assassino? Che cosa ha visto Miranda che le è costato la vita?
Quando il commissario Joona Linna arriva sulla scena del crimine si rende subito conto che il mistero non riguarda soltanto la vittima: una ragazza è fuggita e lungo la strada ha rapito un bambino. Forse è lei l’assassina, ma nessuno riesce a trovarla. E il tempo sta per scadere…
Nel frattempo, una medium, Flora Hansen, ha delle strane visioni. Visioni in cui una ragazza chiude gli occhi, li copre con le mani e poi… e poi c’è soltanto il sangue.
Joona Linna sa di rischiare la carriera, ma questo caso lo tormenta. Il commissario insiste e non si arrende. Fino a mettere a repentaglio non soltanto il proprio lavoro, ma anche la vita…

L'autore

Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson, vendendo oltre 200.000 copie in Italia e balzando in cima alle classifiche di tutti i paesi europei in cui è stato pubblicato.

E per gli appassionati della serie una buona notizia:
Il romanzo di Lars Kepler, L’ipnotista, sarà presto un film di Lasse Hallström,
già regista di Chocolat, Buon compleanno Mr. Grape e Le regole della casa del sidro.
Uscita nelle sale svedesi prevista per ottobre 2012 



Avete letto altro di Lars Kepler? Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo?



2 commenti:

  1. Ciao:) passo per dirti che ti ho premiata sul mio blog: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/raffica-di-premi-per-il-blog.html

    Baci, a presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!