martedì 25 gennaio 2011

Progetto Fever



Cari Lettori,
oggi voglio parlarvi di una bella iniziativa a cui ho voluto aderire e che è partita dal blog di Weirde, L'arte dello scrivere...forse, che sono sicurissima molte/i di voi conosceranno e frequenteranno!

Questo progetto ha un duplice scopo. Sostanzialmente il primo consiste nel far conoscere una serie paranormal romance, che qui in Italia è ancora inedita,nella speranza che la si possa vedere sui nostri scaffali, mentre il secondo è quello di aiutare in qualche modo una persona a realizzare il suo sogno. Ma andiamo in ordine e con calma!

Innazitutto la serie è scritta da Karen Marie Moning ed è nota appunto con il nome di  serie Fever, conclusasi negli States qualche giorno fa, con il quinto(ed ultimo) volume: Shadowfever. I volumi in ordine sono:

  1. Darkfever
  2. Bloodfever
  3. Faefever
  4. Dreamfever
  5. Shadowfever
Per leggere le trame di tutti e cinque i romanzi, vi rimando al post di Weirde, dettagliatissimo(il link a fondo pagina)

Come per molte altre saghe di successo, come ad esempio Wicked Lovely di Melissa Marr, anche la serie Fever ha come "protagonisti" il mondo fae.

Questa è la trama del primo volume:


MacKayla Lane, per gli amici “Mac”, è una normalissima ragazza della provincia meridionale degli Stati Uniti e ha una vita perfetta. E' giovane, carina, può comprarsi tutti gli abiti che vuole, e indossare il rosa perché grazie a Dio non stona col colore dei suoi capelli. Ha dei genitori che le vogliono bene e una sorella maggiore che le apre la strada, sì la sua vita a venticinque anni sembra proprio perfetta, almeno finché non le viene comunicata la morte di sua sorella Alina, che stava studiando all'estero, a Dublino, in Irlanda. Mac è sconvolta anche perché la sorella le aveva lasciato sul cellulare un messaggio criptico dove si mostrava spaventata. Decide quindi di andare a indagare da sola in Irlanda. Qui scoprirà un mondo che le era sconosciuto, popolato da esseri straordinari e spaventosi e scoprirà anche che lei e la sorella sono in realtà nate in Irlanda e poi state date in adozione all’estero, forse per proteggerle dal loro potere. Sì, potere. Poiché lei e anche sua sorella sono nate con il potere di vedere oltre il glamour dei Ferie. Le persone geneticamente predisposte a questo dono sono rarissime, perchè i faerie uccidono tutti quelli che hanno tale potere. A farle da improbabile mentore nella sua avventura sarà il ricco e misterioso collezionista di libri Jericho Barrons. Sotto la sua guida, Mac dovrà affrontare i letali Fae, decisi a scatenare una guerra contro l’umanità, e le proprie abilità latenti.


Perchè ve la propongo?Semplice, perchè qui entra in gioco il secondo motivo dell'esistenza di questo progetto. Grazie a una ragazza, Barbara Slongo, abbiamo l'opportunità di poter leggere i primi 3 capitoli del libro!!! Il suo sogno sarebbe quello di poter lavorare come traduttrice per qualche casa editrice: perciò diffondendo il più possibile la voce su questo progetto, possimo cercare di aiutarla!

Per qualunque altra informazione, vi rimando al post di Weirde qui 
E miraccomando diffondete la voce più che potete! :)

qui potrete invece leggere gratuitamente i primi tre capitoli del primo libro!


qui il sito dell'autrice

****Update**** é notizia recente che la leggere editore pubblicherà circa ad Aprilel'altra serie di questa autrice dedicata agli highlanders. Per maggiori informazioni qui

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!