venerdì 28 gennaio 2011

In libreria: Topi

Cari Lettori,
ecco un altro libro che sembra moolto interessante! Ok poiprometto di smetterla di propinarvi libri su libri!!!

Topi
Gordon Reece
Giunti Editore
320 pagine
16.00 €



Impaurite e remissive, Shelley e sua madre sono abituate a subire: dal padre che le ha abbandonate scappando con una ventenne, dalle compagne di scuola che con le loro violenze hanno rovinato il volto di Shelley, dai colleghi di lavoro della madre. Per questo decidono di ritirarsi in una tranquilla casa di campagna lontana da tutto e da tutti: in fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Ma una notte un balordo entra in casa, le lega e le minaccia per ore. La rabbia per l'ennesimo sopruso fa esplodere in Shelley una ferocia mai provata: la ragazza riesce a liberarsi, insegue il ladro e lo pugnala fino ad ammazzarlo con l'aiuto della madre. Nello spazio di una notte, le due donne si trovano trasformate da vittime in carnefici. Da topi in gatti. In un crescendo sbalorditivo di colpi di scena, madre e figlia decidono di seguire il nuovo corso degli eventi. Fino a che punto saranno disposte a spingersi per occultare l'omicidio e restare impunite?

L'autore:
è uno scrittore-illustratore che vive a nord est di Victoria, in Australia. Nato in Inghilterra nel 1963, ha studiato letteratura inglese al Keble College, Oxford, e ha svolto la professione di insegnante e per breve tempo di avvocato prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e all’illustrazione.

Ha pubblicato 15 libri per bambini e ragazzi in Australia e in Spagna, dove ha vissuto per sei anni. Il suo romanzo, MICE (Allen & Unwin, 2010), è stato venduto in dodici paesi, inclusi gli Stati Uniti (Viking) e il Regno Unito (Macmillan). Gordon scrive anche romanzi a fumetti ed è membro del AACE, l’associazione spagnola di scrittori di fumetti.

E infine ecco il booktreiler del libro (in inglese):



6 commenti:

  1. Anche a me ispira moltissimo questo libro! :D

    RispondiElimina
  2. Dal titolo non si direbbe affatto... davvero intrigante questa trama! :) Devo ammettere che mi era sfuggito!!

    RispondiElimina
  3. cacchio se è interessante questo libro...anche il titolo è strano ma intrigante!

    RispondiElimina
  4. Giulie!!!:D Ciao!!!!
    Moolto intrigante!!!

    RispondiElimina
  5. Morna!!Sono viva, anche se cominciavo a disperare di non riuscire più a cavarci le gambe!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!