venerdì 3 gennaio 2014

2014: Un anno di buoni propositi!



Cari Lettori,
finalmente  trovo il tempo e gli strumenti (leggasi la collaborazione del defunto pc) per scrivere questo post! Come molti, infatti, anche io amo stilare una lista di buoni propositi per l'anno appena cominciato e quindi eccomi qui! :)
Gli inizi mi piacciono, mi sono sempre piaciuti (anche se spesso mi spavento un po') perchè sanno darti una carica pazzesca, secondo me, una scossa di adrenalina che ha il potere di farti sentire viva...non so se capita anche a voi. Tutto deve ancora succedere e davanti a ciascuno noi ci sono migliaia di possibilità: il futuro è tutto da scrivere e noi impugniamo la penna con la quale lo faremo. E quindi sì, anche per questo 2014 sono carica di energia, piena di aspettative e buoni propositi e - perchè no?- anche piena di dubbi! L'anno appena trascorso è stato a dir poco spettacolare per me. Sono successe tante, tantissime, cose bellissime che porterò per sempre con me chiuse nel cuore e che ricorderò con gioia.  Ma è  stato anche un anno impegnativo e di cambiamenti. 
L'anno scorso, in un analogo post, scrivevo che mi immaginavo mentre scalavo una sorta di montagna che corrispondeva pressapoco ai vari ostacoli che mi sarei trovata ad affrontare nel corso dei dodici mesi. Oggi scrivo che quella stessa montagna l'ho scalata, che ho raggiunto la vetta e che mi sono girata a contemplare la strada che ho fatto, sentendomi orgogliosa di me stessa. In questo anno ho imparato tanto, ho fatto nuove esperienze e credo di poter dire, senza sembrare troppo orgogliosa e presuntuosa, di essere anche un po' cresciuta. E' stato anche un anno di porte che si sono chiuse per sempre, di addii, di fine di percorsi intrapresi nel passato. E contemporaneamente è stato un anno di viaggi, di scoperte, di sogni a occhi aperti che si sono realizzati.
Ed è finito. 
Passato. 
Ora il 2014 si apre davanti me con tante domande e poche certezze. Inizio un altro cammino verso l'ignoto, questa volta più sconosciuto e selvaggio che mai. Più che una montagna questo nuovo anno mi sembra essere una giungla amazzonica intricata e densa di insidie una peggiore dell'altra. Ma so di non essere sola. Accanto a me ci sono persone che mi amano e che fanno il tifo per me, lo so. E al nuovo anno chiedo sopratutto una cosa: un posto per me nel mondo. 
E tu, anno nuovo, sai a cosa mi riferisco!!! ;) 

Per quanto riguarda il fronte libroso et similia, invece, spero che il 2014 sia un anno di crescita, così come lo è stato il suo predecessore. Per il mio amato blog, fonte continua di sostegno e svago, mi auguro che cresca sempre più e che si migliori costantemente, giacché la perfezione è un concetto molto astratto e lontano da queste parti :D
Per la me-lettrice mi auguro di scoprire e di fare tante belle letture e- da quest'anno- anche tante riletture. Per i miei buoni proposito in tal senso vi rimando alla mia tbr list di libri ciccioni e polverosi e alle mie riletture programmate (QUI e QUI
Parteciperò inoltre anche alla 2014 Women Challange del blog Peek a book (che quest'anno son riuscita a terminare con successo! :D) di cui però vi parlerò meglio in un post a parte e alla challange annuale di Goodreads in cui mi autosfiderò a leggere 85 libri complessivi.

E questo è tutto!
Ancora tanti auguri di buon anno a tutti voi, cari Lettori (anche se in mega ritardo!) Che sia l'anno dei vostri sogni ;)

A presto!


2 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!