lunedì 18 ottobre 2010

Recensione - Due di troppo

Cari Lettori,
la recensione di oggi è dedicata al secondo romanzo della serie di Stephanie Plum.

DUE DI TROPPO (secondo volume serie Stephanie Plum)
JANET EVANOVICH
TEA EDITORI
8.60 EURO
352 PAGINE
PAPERBACK



Trama:

Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina.




Commento personale:

Innanzitutto è doveroso per me fare due appelli:
primo:Nonna Mazur for president e
secondo:Morelli sposa me!!!!!

Bene, detto questo, passo a parlarvi del libro=)

Due di troppo e il seguito di Bastardo numero uno e devo dire che ho trovato molte cose che mi sono piaciute e che ho apprezzato.
In generale ho notato una crescita e quindi anche un miglioramento da parte dell'autrice, sia dal punto di vista stilistico ma anche e sopratutto dal punto di vista della trama e dei personaggi.

Le caratterizzazione sono più curate e delineate.Nonna Mazur è fenomenale e ho molto apprezzato lo spazio che l'autrice le ha dedicato.
I cattivi questa volta sono davvero cattivissimi e fuori di testa. Mi sono piaciuti!!
Stephanie, sempre incasinata, sta cercando in tutti i modi di migliorare la sua nuova posizione di cacciatrice di taglie o agente di recupero, anche se non sempre tutti riescono ad apprezzarne gli sforzi.
Morelli....beh, Morelli è semplicemente e deliziosamente lui.

La storia, è intrecciata con più maestria rispetto al primo volume e ho trovato che l'autrice le abbia voluto dare uno spessore maggiore.
Anche se, mantiene indubbiamente le caratteristiche di semplicità e linearità, ho molto apprezzato anche questo sforzo.

Lo stile è come sempre vivace, frizzante a tratti veramente comico (La gente sul bus mi avrà presa per una vera svitataXD)

Due di troppo è un libro che riesce a farti sorridere anche se non ne hai voglia e a tenerti allegra e in compagnia. é un libro che si lascia leggere e che a fine lettura ti lascia un senso di appagamento e benessere ma sopratutto l'irrefrenabile voglia di sapere che cosa succederà nella prossima avventura.

Assolutamente consigliato.

GIUDIZIO: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!