Cari Lettori,
come avrete notato il blog sta subendo una battuta di arresto. Me ne scuso con tutti voi, ma l'universtà mi assorbe con orari impossibili. Ciò nonostante io non mollo e anche se in ritardo vi aggiorno, giusto con due righe su due interessanti prossime uscite.
Il primo libro che vi presento, è un libro di cui dando un'occhiata in giro mi sono resa conto, i blog ne stanno parlando tantissimo e con toni entusiasti.
Dal canto mio sono piena di ottime aspettative:
sarà in libreria il 28 Ottobre
Il Canto della Notte di Camilla Morgan Davis, esordiente italiana nel panorama urban fantsy
Il canto della notte
Camilla Morgan Davis
Zero 91
304 pagine
17.00 euro
È una giornata qualunque.
Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Non molto lontano da loro si muovono altre creature dall’aspetto umano, ma che sanno richiamare su di loro l’anima dei lupi: sono licantropi, muta forma. In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di ragazzi difficili e talvolta orfani. È così, ma i ragazzi, così come gli educatori, sono tutti uomini lupo. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli altri, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. Anche per lei, come per gli umani, la giornata che sta avendo inizio sembra comune, ma non è così.
La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall’attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assettati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime dei defunti nell’aldilà?
A proposito di questo libro, vi ho anche parlato dello speciale organizzato sull'Atelier dei Libri,qui.
Il secondo libro, di cui invece voglio parlarvene è uno YA che però sembra essere promettente. Beastly sarà in tutte le librerie dal 20 Ottobre
Beastly
Alex Flinn
Giunti Y
304 pagine
15.00 euro
Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell'appartamento-prigione in cui il padre, un noto personaggio televisivo, l'ha confinato per nasconderlo. A fargli compagnia, solo Magda, la governante e Will, un insegnante privato. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l'incantesimo e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
Dopo un anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non è più il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza sembra perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza è l'ultima possibilità per Kyle di rompere l'incantesimo prima che scada il tempo.
Il romanzo è ovviamente la rivisitazione di un grande classico: la Bella e la Bestia.
Da questo romanzo sarà presto tratto un film. Secondo me sarà una buona lettura!
Li aspetto entrambi con ansia, e puoi anche capire ;) visto che Beastly ho fatto pure il video!
RispondiEliminaTi capisco Lady =) se non altro per sentire anche un pò di commenti!!
RispondiElimina