mercoledì 6 ottobre 2010

Poems # 4

Cari Lettori,
oggi è mercoledì e come di consueto ci ritroviamo per  il nostro appuntamento settimanale con la poesia!!
La poesia che ho scelto questa volta è di Shekespeare, precisamente un sonetto.

Se proprio devi odiarmi

fallo ora,
ora che il mondo è intento
a contrastare ciò che faccio,
unisciti all'ostilità della fortuna,
piegami
non essere l'ultimo colpo
che arriva all'improvviso
Ah quando il mio cuore
avrà superato questa tristezza.
Non essere la retroguardi
di un dolore ormai vinto
non far seguire ad una notte ventosa
un piovoso mattino
non far indugiare un rigetto già deciso.
Se vuoi lasciarmi
non lasciarmi per ultimo
quando altri dolori meschini
avran fatto il loro danno
ma vieni per primo
così io assaggi fin dall'inizio
il peggio della forza del destino
e le altre dolenti note
che ora sembrano dolenti
smetteranno di esserlo
di fronte la tua perdita



Come sempre, vi ricordo che se volete una particolare poesia, fatemelo sapere via e mail.
Aspetto i vostri commenti riguardo questo sonetto.

3 commenti:

  1. Sono contenta Lady che l'idea ti sia piaciuta!!
    Diffondiamo un po' di poesia^^

    RispondiElimina
  2. Essì! Anche se io sono oscura come poesia!
    Lo famo ufficiale? Scrivi un post di presentazione dell'iniziativa ed io provo a fare un banner

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!