lunedì 30 giugno 2014

It's Monday! What are you reading?





Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Come vi raccontavo un paio di puntata fa, in questo periodo sono particolarmente impegnata per "complottare" qualcosa di veramente carino per il blog per questa estate! Comincio a mettervi la pulce nell'orecchio e a farvi salire un po' la curiosità, va!! ;) Perciò sappiate che se durante Luglio e Agosto, sommersi dal caldo e dall'afa, passerete a dare un'occhiata a FP potreste trovare delle belle sorprese librose (a buon intenditor poche parole!)
Detto questo, passiamo alle letture della settimana! In questo periodo sto leggendo parecchio, almeno per gli standard degli ultimi tempi. Dopo essermi riuscita a riprendere dal finale del terzo libro della Moning (cosa non facile, ve lo garantisco) e aver fatto pensieri su V'lane e gli esseri fatati mentre ero sulla metro diretta in ufficio ho deciso che era meglio rallentare con i libri della Moning e prendermi una pausa, concedendomi quello che credevo essere un buon thriller. Ho quindi iniziato, piena di aspettative, La moglie silenziosa di Asa Harrison, recente pubblicazione della Longanesi. Odio doverlo ammetterlo, ma purtroppo ho preso un bel granchio con questo romanzo; ne parlerò meglio nella recensione  ma per ora vi basti sapere che il libro non era assolutamente all'altezza delle mie aspettative. 
Terminato ciò mi sono buttata su un fantasy su cui riponevo grandi aspettative: La danza delle ombre di David Dalglish, primo libro del quartetto, in libreria in questi giorni (i romanzi usciranno a distanza di una settimana uno dell'altro), Shadow Dance.  Anche in questo caso sono rimasta piuttosto delusa, non solo perché il libro non mi ha entusiasmata come credevo, ma sopratutto perché ho scoperto  che questo primo romanzo è solo metà del corrispettivo originale inglese. E la cosa, ovviamente, m'infastidisce non poco. Non so come  sono messi i successivi romanzi rispetto agli originali, ma onestamente mi sento un po' presa in giro dalla casa editrice!
Non paga di fantasy dunque, mi sono buttata su Il re dei fulmini, maccheronica traduzione da parte della Newton di King of Thorns!:)
Scherzi a parte, il primo libro della trilogia mi era piaciuto parecchio e ora sono curiosa di vedere come procederanno le avventure di Jorg :)


E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


15 commenti:

  1. Ho recensito La Sposa Silenziosa pochi giorni fa, ma devo dire che anche le mie aspettative sono state deluse. Non è un libro abbastanza forte per la storia che racconta. E poi la narrazione a volte è molto incisiva, fredda e crudele, altre volte però è lenta e noiosa.
    Peccato. Per me 3 stelline, ma non di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione, infatti e mi trovo pienamente d'accordo con te.^^ Jodi è un personaggio molto strano e non sempre ho compreso dove volesse andare a parare l'autrice! Peccato avrebbe potuto essere un'ottimo libro!

      Elimina
    2. A Jodi le corna di Todd stavano troppo bene xD

      Elimina
  2. Ma il re dei fulmini è il successivo de Il principe dei fulmini? Avevo iniziato a leggerlo e lo credevo un fantasy, arrivata quasi a metà ho desistito, mi annoiava, si riprende? Merita la lettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente! Per il terzo libro invece ancora non si sa nulla, ma ho come l'impressione che non vedrà mai la luce qui in Italia..con la Newton non si può mai stare sicuri!
      In realtà è un dark -fantasy, ma onestamente anche io speravo in qualcosa di migliore. Questo secondo libro è molto uguale al primo in termini di narrazione e stile, se quello non ti era piaciuto dubito fortemente che con questo cambieresti idea ^^

      Elimina
  3. Io ho terminato il nono e il decimo volume del diario del vampiro e sto sempre leggendo wool, inoltre ieri ho letto il primo capitolo di Doll Bones, poi il sonno ha preso il sopravvento D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wool mi era piaciuto particolarmente, tu come lo stai trovando? Doll Bones m'incuriosisce parecchio e poi ha una cover davvero bellissima! :)

      Elimina
  4. e pensare che "la sposa silenziosa" aveva attratto anche me...
    io ho iniziato a leggere "la corsa delle onde" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naahh, non vale la pena prenderlo a prezzo pieno, se proprio devi secondo me prendilo in scambio o all'usato!
      Hihiihihhihii...a sabato!!! ;)

      Elimina
  5. A me La sposa silenziosa non ha mai attirato, solo leggendo la trama ho pensato "questo libro non fa per me"

    RispondiElimina
  6. La sposa silenziosa mi ispirava ma non da comprarlo nuovo. Mi sa che lascerò perdere del tutto!
    Io sto leggendo Colpa delle stelle, mi ha preso molto ma a tratti mi devo obbligare a interrompere la lettura perché mi mette addosso troppa tristezza e angoscia.
    E ho appena finito Niceville, una delusione.
    ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provargli a dare un'occasione se lo trovi usato o in scambio, ma per quanto mi riguarda non spenderei i soldi per prenderlo nuovo: non ne vale la pena!
      Colpa delle stelle vorrei leggerlo anche io da una vita, ma ho troppa paura che m'intristisca e il tuo commento mi conferma ancora di più quello che temevo. Tuttavia voglio leggerlo prima che esca il film!
      Niceville non ti è piaciuto? Troppi personaggi? A me aveva ricordato a tratti lo stile King, anche se ovviamente non era al suo livello, però non mi era dispiaciuto del tutto!

      Elimina
  7. Ciao Morna! Sto leggendo Il richiamo del cuculo. Era nel mio phone/kindle da tantissimo tempo e mi sono decisa grazie alla Challange! hihihihihihi Mi serviva un libro con cover blu!
    Per ora lo trovo molto scorrevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! In bocca al lupo per la challenge! Ti sta piacendo?;)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!