martedì 10 settembre 2013

1,2..3!!!

Cari Lettori,
esattamente tre anni fa c'era il sole e una temperatura  molto più alta che rendeva la giornata decisamente più estiva di quanto invece non sembri oggi, e io - annoiata a morte da un pomeriggio trascorso in solitudine- presi una decisione per nulla ponderata e assolutamente impulsiva: aprire un blog in cui condividere le mie letture, le mie opinioni, i miei commenti e tutte quelle emozioni che la lettura ha sempre saputo smuovermi, niente di meno che con il web intero. Ero più piccola, più inesperta e anche più ingenua. Ma sopratutto non avevo la più pallida idea delle conseguenze che il mio gesto avrebbe prodotto, in primis su di me: il blog, questo minuscolo angolino di realtà virtuale, è entrato a poco a poco nella vita, cambiando un po' per volta non solo le mie abitudini ma anche me stessa.  Da ragazza timida e impacciata, preoccupata sempre di fare bella figura e terrorizzata del parere altrui, mi sono trasformata in un blogger che ama restare in contatto con i suoi lettori, che adora conoscere il parere altrui, ma capace anche di non lasciarsi scalfire (non troppo, almeno !:P ) dall'altrui pensiero. Da ragazza che non parlava mai delle sue letture, che non sapeva cosa volesse dire condividere perchè nessuno capiva la sua passione, sono diventata la ragazza sempre indietro con le recensioni ma che non rinuncia mai a postarne una perchè non può perdere l'occasione di dire la sua. In questi tre anni ho avuto modo di incontrare persone meravigliose: autori e autrici, lettori, altri blogger che sono diventati anche un po' amici e case editrici. Ho avuto modo di leggere tanti libri e di calarmi, almeno per qualche ora al giorno, in quella che è la mia vera passione. Piano piano quel piccolo,
sconosciuto e vuoto blog che era all'inizio FP è cresciuto e si è riempito sempre di più di post e commenti, nutrendosi della mia passione e anche della vostra, cari lettori. E ora è  diventato quello che tutti voi potete vedere! Non è perfetto, ovvio,  e con ogni probabilità non lo sarà mai, ma in ogni suo angolo si nasconde qualcosa di me e anche di voi. Sì, perchè senza di voi che leggete, commentate e decidete di seguirmi Forgotten Pages non sarebbe assolutamente nulla!
Altri blog festeggiano in maniera molto più vistosa di me, ma io sono una persona riservata anche nella vita quotidiana e benchè piacerebbe anche a me organizzare un compliblog stratosferico con mille premi (e non pensate che ogni anno non ci pensi!), alla fine mi ritrovo sempre senza niente tra mani. Non nego che spesso non riesco a dedicare al blog tutto il tempo che vorrei, sopratutto in questo periodo, e per questo mi scuso sempre, ma spero sempre che, in un futuro quanto meno prossimo, riuscirò a raggiungere anche questo traguardo. 
Quello che spero si sia capito dalle mie parole è che ringrazio tutti voi, cari lettori del mio blog, dal primo all'ultimo, perchè siete voi il vero motore di tutto! :)
Grazie, di cuore!

Vi abbraccio forte!



17 commenti:

  1. cIAU <3
    ma tutte nello stesso periodo? XD
    wow! tre anni! Spero di arrivarci anche io con il tuo stesso entusiasmo e passione :)
    Tantissimi auguri e complimenti a te, e al tuo blog speciale *_*

    RispondiElimina
  2. Ma allora i nostri angolini sono praticamente coetanei (il mio compie i 3 anni tra pochi giorni! :D
    Ti auguro ancora tanti anni da blogger librosa :P

    RispondiElimina
  3. Auguri Morna!! ho scoperto il tuo blog da poco ma condivido tutto quello che hai detto! il blog si apre con un pò d'incoscienza non sapendo veramente quello che si vuole fare con questo angolino ma poi diventa una parte così importante della propria vita di cui non si può fare a meno!!!

    RispondiElimina
  4. Auguriiii Morna, continua così :D
    Inizio a pensare che settembre è il mese in cui nessuno sapeva bene cosa fare e ha deciso di aprire il proprio blog :p
    Ti auguro ancora tanti anni come questi :D

    RispondiElimina
  5. I compleanni semplici sono i più belli! Tanti auguri per questi meravigliosi tre anni su Blogger! Che si dice in questi casi? Altri cento di questi giorni xD

    RispondiElimina
  6. Tanti auguriii per i 3 anni ^_^ te ne auguro tanti tanti altri!!!

    RispondiElimina
  7. Ancora buon compliblog Morna!! Sono sempre stupito ed orgoglioso della passione che metti in questa tua "creatura"... non demordere mai!! :)

    <3

    F.

    RispondiElimina
  8. buon compliblog!!!!!
    Ti auguri ancora mille di questi giorni!

    RispondiElimina
  9. Auguri di cuore, Morna!
    Le tue parole sono stupende e sanno raccontare la magia che accomuna tutti i nostri spazi virtuali.
    Spero di rivederti presto (e questa volta caffè per tutte! XD)

    RispondiElimina
  10. Wow, wow, wow. Tre wow per tre anni. Come passa il tempo, eh? :) Complimenti per il traduardo :D

    RispondiElimina
  11. ciao cara, ti auguro un buonissimo compliblog ^_^
    baci baci baci
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Buon compleblog! :D

    Anche io ho aperto il blog a Settembre, è il mese perfetto per cominciare qualcosa di nuovo :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho visto ieri il post, ma ero in crisi pre esame e non riuscivo a connettere. XD

    Buon compliblog, Morna!! Tre anni... wow! Si capisce quanta passione metti nel tuo blog dalle tue parole!!
    Tanti tantissimi auguri! :3

    RispondiElimina
  14. Augurissimi!!! E cento di questi post!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie mille <3 Vi adoro, tutti! :)

    RispondiElimina
  16. Complimenti Morna per questo traguardo raggiunto!!! Bravissima il tuo blog lo trovo sempre carino e interessante

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!