mercoledì 26 ottobre 2011

Speciale Halloween - 8° puntata

Cari Lettori,
mancano pochi giorni ad Halloween e continua lo speciale del blog in collaborazione con alla Fine del Sogno!!


In questa terza e ultima parte del nostro speciale, vogliamo parlarvi dei personaggi fantastici legati al terrore.Pronti?


Ebbene, in questa puntata vi parlerò di un personaggio che ha infestato i miei incubi di bambina...




It, il mostro nato dalla mente di quel gran genio che è il Re dell'horror,la personificazione del male che assume le nostre più angosciose paure....da brivido!!


Ecco la storia:


La vicenda  si svolge nel 1958 dove un gruppo di undicenni di Derry (città fittizia del Maine), auto-proclamatisi "Il gruppo dei Perdenti", si trovano uniti nel tentativo di trovare rifugio dalla banda dibullu guidata da Henry Bowers. Scoprono a turno l'esistenza di un letale mostro che modifica il proprio aspetto a seconda dei timori e delle paure della vittima designata, la quale il più delle volte si dimostra essere un bambino o una bambina, ma nonostante ciò anche un adolescente o un adulto: ad esso daranno il nome di "It" .Ogni sua apparizione è intervallata da un arco di tempo di 27-28 anni e si manifesta accompagnata da una serie concatenata di sanguinosi omicidi che vengono perpetrati per circa un anno.
It appare alle sue vittime nella forma da loro più temuta,ma tutte le sue mutazioni hanno in comune qualche particolare che riporta alla mente un pagliaccio chiamato Pennywise.


Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno.


Dal capolavoro letterario è stato tratto l'omonimo film del 1990 con la regia di Tommy Lee Wallace e con Tim Curry nelle vesti del terribile pagliaccio demoniaco.




 Una piccola curiosità riguardante l'interpretazione dell'attore:nel commento audio presente nel DVD, i membri del cast hanno affermato che l'interpretazione di Pennywise da parte di Tim Curry era così realistica e inquietante che, durante le riprese, in molti si spaventavano per davvero ogni qualvolta l'attore era presente sul set.


Se volete provare il terrore di leggere questo libro, vi consiglio...






editore Sperling & Kupfer
12.90€

Ma chi è veramente It? 

é definito come il male assoluto; nella parte finale del libro si autodefinisce "L'Eterna" e "La divoratrice di mondi". Giunse dalle stelle in una meteora in un'epoca primordiale, e proviene da un universo esterno al nostro, chiamato "Macroverso", dove risiede anche la sua vera forma che lei chiama "Pozzi Neri". È capace di sfruttare ed esplicare le più profonde paure di ogni essere umano per ucciderlo all'istante. Si risveglia ogni 27-28 anni per poi tornare a dormire, influenzando inoltre il carattere degli abitanti di Derry:rendendoli più rissosi e più insensibili nei confronti degli episodi di sanguinaria violenza che si consumano sotto i loro occhi. Ha il suo rifugio nelle fogne della città, dove assume l'aspetto di un gigantesco ragno, che è una forma che è stata creata dalla fusione di tutte le paure dei sette personaggi costretti ad affrontarlo.
Non è ben definito se sia di sesso maschile o femminile: probabilmente è femmina perché capace di partorire altre creature simili a lei, giacché il protagonista Bill si riferisce a lei come "bastarda". Eppure talvolta, quando si leggono i suoi pensieri, si riferisce a sé come se fosse un maschio. La sua vera forma non è mai stata vista.


Paura eh?? Io vi confesso di non aver dormito per alcune notti, dopo aver visto questa scena da piccola!!

Cari Lettori, per quanto riguarda Forgotten Pages, lo speciale Halloween termina qui. Non perdetevi l'ultima puntata su alla Fine del Sogno, però!!
Grazie a tutti per aver seguito il primo speciale del blog!
Alla prossima! :)



2 commenti:

  1. Shame on me: non l'ho mai letto! Eppure mi attira moltissimo!!!!
    Sarebbe stata, in effetti, una lettura perfetta per Halloween... magari l'anno prossimo riuscirò a rimediare!!! :)

    RispondiElimina
  2. Dopo aver visto il film non credo che mi avvicinerò al libro. Sono passati svariati anni, ma ho ancora impresse nella mente alcune scene davvero paurose (compresa quella riproposta in questo post). Tim Curry ha dato vita ad un clown piuttosto terrificante che, ahimè, una volta ho addirittura sognato..-che incubo! Spero di non ripetere l'esperienza, ma se dovesse succedere gli dirò di tenersi il suo stramaledettissimo palloncino e me la darò a gambe ;-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!