domenica 21 agosto 2011

Recensione - Sensualità

Cari Lettori,
oggi parliamo di un libro un po' particolare. Perchè? Perchè non è un libro romanzato, bensì una raccolta di poesie!


SENSUALITÀ- POESIE D'AMORE D'AMARE
MICHELA ZANARELLA
SANGEL EDIZIONI
60 PAGINE
10.00€



Commento Personale:

Intanto un doveroso grazie all'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere il suo lavoro.

Devo dire che non ho la più pallida idea di come cominciare questa recensione! 
Non ho la pretesa di vantare competenze letterarie tali da poter analizzare nei particolari tecnici la raccolta e dunque l'unico modo che mi viene in mente per parlarvi di Sensualità è raccontarvi le emozioni che mi ha trasmesso durante la lettura.

Trenta poesie d'amore d'amare: è vero! Sono una più bella e più profonda dell'altra.
Piene di sentimento e di passione e a me hanno conquistato, fin dall'inizio.
Reputo a mio modestissimo parere Michela Zanarella una figura davvero molto promettente!

La poesia è forse la parte delle letteratura più misteriosa, più ingarbugliata da comprendere e che più di tutto esprime la profondità dei sentimenti dell'autore. é difficile quindi, almeno per me, darne una visione univoca e sopratutto corretta. (Mi viene in mente Borges: Ogni poesia è misteriosa [...]).
 Sono convinta che ognuno nella poesia può ritrovarci quello che più preferisce e leggere tra le righe e nella poesia stessa il sentimento che più percepisce in quel preciso istante e che più lo contraddistingue. La raccolta di Michela Zanarella, non fa eccezione.

Il mio consiglio è quello di leggere sicuramente questa raccolta, perchè non ne resterete affatto delusi!

L'INTIMITA' DI UN BACIO 

L' amore, venendo alle mie labbra
copre gli istanti,
non esiste notte giorno dimensione.
In silenzio la mia mente va
aldilà del suolo,
come nelle riflessioni del vento.
Si disperdono in assenza le memorie.
L'intimità di un bacio
fa passare un corteo di brividi,
rivela alla natura la gerarchia di un'emozione.
E dietro ad un incrocio di lingue,
la terra e il cielo somigliano
ad un miracolo avvenuto
sulla nostra bocca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!