lunedì 6 ottobre 2014

Ritorno alla normalità (si spera) + It's Monday! What are you reading?


Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Vorrei precisare che non sono morta, né sono stata rapita dagli alieni nel caso ve lo steste chiedendo! :D Sono un po' assente ultimamente, questo è vero e non sapete quando me ne dispiaccia e quanto mi manchi scrivere sul blog con costanza. Appaio e scompaio. Appaio e scompaio. Mi spiace davvero non essere presente come vorrei, ma purtroppo la mia vita, quella vera che corre parallela al blog e che ogni tanto (come in questo caso) esige la mia presenza, richiede la mia più totale e completa attenzione in questo momento. Tante cose stanno succedendo, alcune non troppo piacevoli per la verità, altre un po' complicate da spiegare e che  purtroppo non dipendono totalmente da me. Non mancano però anche le belle novità, questo è certo! Per ora non vi anticipo nulla, ma spero prestissimo di potervi far sapere qualcosa a riguardo. Tante cose bollono in pentola in questo momento quindi e ogni tanto anche io perdo la bussola, non riuscendo più a far quadrare e incastrare le cose così come piace a me. Spero però di riuscire a tornare in carreggiata quanto prima, voi tenete le dita incrociate per me! Ho tanti progetti, tante idee da realizzare che non so davvero da che parte cominciare, ma con un po' di fortuna riuscirò anche in questo! :)

Per quanto riguarda le letture, anche sotto questo punto di vista, ultimamente ho perso terreno! Orami non oso neanche più controllare di quanto sono indietro con la challenge di Goodreads per la paura di vedere quel numero aumentare a dismisura. Durante queste settimane di assenza però sono riuscita a finire qualcosina.  Finalmente mi sono liberata di Siege And Storm di Leigh Bardugo. Davvero, non ne potevo di questo romanzo! Avevo cominciato a pensare che le pagine si moltiplicassero di notte!! Purtroppo, come penso sia chiaro dalla mia esasperazione, questo sequel non mi è piaciuto affatto e ammetto di aver fatto una fatica enorme per terminarlo! 
Dopo averlo finito con estremo piacere mi sono dedicata con tutto il cuore a uno dei romanzi che aspettavo di più per quest'anno: Millennio di fuoco - Raivo - della mitica, super, ultra bravissima Cecilia Randall (si nota che sono di parte?!). Per chi non lo sapesse ho letteralmente amato il precedente romanzo, Seja, uscito esattamente un anno fa, e naturalmente lo consiglio caldamente a tutti voi se ancora non lo avete letto! Inutile  dire che, anche questa volta, Cecilia ha fatto centro e il romanzo mi è piaciuto, se possibile, ancora più del precedente!!! *sospira con gli occhi a cuoricino* Bello, bello, bello..e ovviamente stra-consigliato!!!
Inoltre ho sempre in lettura E liberaci dal padre di Elizabeth George. Purtroppo anche la scorsa settimana è saltata la puntata di Un libro a raggi X!!! in collaborazione  con Sara. Chiedo scusa, ma non sono proprio riuscita a leggere la parte assegnata....prometto solennemente di impegnarmi di più per la prossima!!
E infine ho iniziato un altro romanzo super atteso dalla sottoscritta per questo autunno: Il cacciatore del buio di Donato Carrisi. Per ora sono proprio all'inizio, vi saprò dire quanto prima, ma le premesse sembrano ottime!!



E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello! ;)


2 commenti:

  1. ciao! Ma sai che non ho ancora letto millennio di fuoco? Credo che sarà una lettura nel mio futuro prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora assolutamente devi devi rimediare!!! Sono sicura che lo amerai!! :D

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!