martedì 4 febbraio 2014

Yes & No (24)




Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Gennaio è stato un mese molto proficuo in termini di numeri di libri letti: ben 8! E tra questi ho trovato sicuramente alcune letture davvero magnifiche che, come al solito, mi hanno mandato in tilt quando si è trattato di scegliere quella migliore del mese! 
Ecco qui la lista:
  • Il principe - Cassandra Clare
  • Mezzanotte nel giardino del bene e del male - John Berendt
  • Il guardiano dei demoni - Peter V. Brett
  • Just one year - Gayle Forman
  • Il principe dei fulmini - Mark Lawrence
  • Non lasciarmi - Kazuo Ishiguro
  • Through the ever night - Veronica Rossi
  • Il re dei torti -John Grisham
Scegliere il libro Yes è stato come al solito un parto! Questo mese ben due libri si sono dati battaglia a colpi di emozioni: Il guardiano dei demoni e Non lasciarmi. Il primo mi ha stupito per il messaggio veicolato attraverso la narrazione fantastica e per la tridimensionalità del mondo evocato dall'autore; il secondo, invece, per la potenza dei sentimenti evocati e per le riflessioni suscitate durante la lettura. Come vedete, quindi non è stata affatto una scelta facile ma, dovendo necessariamente dare un titolo, direi *rullo di tamburi* Non lasciarmi di Ishiguro! Di cui, ovviamente, non ho ancora scritto la recensione! hehe (arriva presto, promesso!) Un libro bello, bello, bello!!! Leggetelo se non l'avete ancora fatto!


Per il libro Ni questo mese abbiamo un candidato ovvero Just one year della Forman. Un libro che avrebbe potuto dare molto, molto, di più ma che invece si è stabilizzato su un livello alquanto mediocre. Manchevole sotto diversi punti di vista mi ha lasciata con l'asciutto in bocca e un pensiero ricorrente: "Beh? Tutto qui?!"


Per Gennaio, invece, nessun candidato al titolo di libro No. Fortunatamente! :)

E questo è tutto! E voi, quali sono state le vostre letture yes&no del mese?


1 commento:

  1. Non lasciarmi è un libro che ho amato tantissimo. L'ho letto in un periodo complesso della mia vita e mi è stato vicino come alle volte le persone non riescono a fare. Sono davvero felice che anche a te sia piaciuto così tanto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!