martedì 28 dicembre 2010

Recensione - Shadowhunters. Città di Ossa

Cari Lettori,
ecco la recensione di un libro che mi ha piacevolmente sorpresa!

SHADOWHUNTERS: CITTA DI OSSA (The Mortal Instruments series vol 1)
CASSANDRA CLARE
OSCAR MONDADORI
525 PAGINE
8.60 EURO
BROSSURA



Trama:

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Commento personale:

Ho cominciato a leggere questo primo libro della serie, sotto consiglio di numerose persone che puntualmente non perdevano occasione per ricordarmi quanto mi stessi perdendo.
In effetti devo ammettere, avevano ragione! Ma io sono un tipo molto testardo e quindi anche dopo che lo avevo ricevuto (regalato) ho atteso che dallo scaffale nel quale giaceva mi chiamasse per la lettura.

Come dicevo sopra, ero convinta di trovarmi davanti ad un ennesimo YA insipido e un poò scontato; mentre invece ho dovuto assolutamente ricredermi!!!
La storia è molto originale e alcuni colpi di scena lasciano davvero senza fiato.
Ho apprezzato anche molto tutto il background della vicenda che appunto, ho trovato molto originale.

Il volume è il primo di una serie che a mio avviso promette molto bene e quindi sicuramente leggerà anche gli altri!!
Che altro aggiungere?
Non sapevo quello che mi stavo perdendo!!

coinvolgimento  4/5
stile 4/5
personaggi 5/5
vicenda 5/5
(cover 3/5)

GIUDIZIO: 4.5/5



4 commenti:

  1. ... te l'avevo detto che era bello! :)
    Pensa che i prossimi volumi saranno ancora più belli! Verranno fuori ancora più intrighi e più misteri.

    E brava la nostra Cassandra *clap clap*

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Cate!!!;))
    Come detto, non mancherò i prossimi!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho a casa questo libro da tempi immemori... mi sa che lo tirerò fuori presto! ;D

    RispondiElimina
  4. Beh Cami, a queato punto nn posso fare a meno di consigliartelo caldamente!!! ;))

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!