lunedì 22 ottobre 2012

Prossimamente in Libreria: via coi seguiti

Cari Lettori,
oggi voglio parlarvi di due attesi seguiti!
La prima prossima uscita che vi presento è targata Garzanti e arriverà nelle librerie l'8 Novembre. Preparatevi a vivere di nuovo la magia delle parole di Joanne Harris perchè Vianne e Anouk sono tornate...

Il giardino delle pesche e delle rose
Joanne Harris
Garzanti
500 pagine
18.60 €



Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, il villaggio dove tutto è cominciato, il paese dove otto anni prima aveva aperto una cioccolateria. Qui, adesso come allora, regnano ancora la diffidenza e i pregiudizi, ma molte cose sono cambiate. Il profumo delle spezie e del thè alla menta riempie l'aria, donne vestite di nero camminano veloci e a capo chino per le viuzze e di fronte alla Chiesa, sulla riva del Tannes, è stato costruito un minareto. All'inizio la convivenza tra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno tutto era cambiato ed erano iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud è disperato e vuole a tutti i costi salvare la sua comunità e tornare all'armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarli, Vianne, l'acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto solo lei può comprendere l'enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, c'è una vecchia ricetta che potrebbe venirle in soccorso...

Anche il secondo libro che vi presento oggi, fa parte di un seguito: in particolare è la seconda metà del romanzo scritto da Diana Gabaldon - Lord John and the Brotherhood of Blade- che qui in Italia è arrivo diviso in due volumi (il primo libro uscito quest'estate, era Lord John e i fantasmi del passato).La serie Lord John è lo spin- off della celebre saga de La Straniera e anche questo libro sarà disponibile a partire dall' 8 Novembre.

Lord John e una verità inaspettata
Diana Gabaldon
Corbaccio 
200 pagine
12.90 €


Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell'esercito inglese e figlio cadetto di un'aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l'aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene.


1 commento:

  1. Ciao Morna, ne approfitto per scriverti. Ti ho premiato sul mio blog, se ti interessa http://profumo-di-libri.blogspot.it/2012/10/il-blog-riceve-due-premi.html :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!