domenica 21 ottobre 2012

On my Wish List (30)



Cari Lettori,
è tempo di una nuova puntata di On my Wishlist la rubrica del blog in cui vi mostro le nuove entrate nella mia lista dei desideri. Ecco le mie aggiunte!

Pet Sematary
Stephen King
Sperling & Kupfer


In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondario, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.



La notte eterna del coniglio
Giacomo Gardumi
Marsilio


Un'inaspettata apocalisse distrugge la razza umana e trasforma la terra in un pianeta morto. Sopravvivono quattro piccoli nuclei familiari, rinchiusi in minirifugi atomici nella città di San Francisco. I superstiti possono comunicare tra loro grazie a un trasmettitore satellitare. Improvvisamente gli occupanti di uno dei rifugi cominciano a sentire dei colpi battuti sulla porta, come se qualcuno volesse entrare, benché la telecamera che inquadra la superficie riveli chiaramente che nessuno si è avvicinato. Gli avvenimenti misteriosi si moltiplicano, finché un «coniglio» rosa penetra nel rifugio e compie un orrendo massacro. Gli altri memebri del gruppo si rendono presto conto che il «coniglio» è solo all'inizio della sua missione di morte...

Foglie d'erba
Walt Whitman
Newton Compton

Questo volume è la raccolta poetica di una vita. Costantemente modificata dall'autore fino ai suoi ultimi giorni, è un'opera vitale che si muove rapida tra la celebrazione appassionata del corpo sensuale e l'invocazione alla presa di coscienza rivolta all'intera nazione. In questa edizione viene presentata la seconda versione della raccolta, in cui Whitman include numerosi nuovi componimenti e decide di dare un titolo ad ognuno.

Cosa ne pensate delle mie new entries?Ne avete letta qualcuna?
A presto!

6 commenti:

  1. i primi due molto allegri XD

    RispondiElimina
  2. Quello di stephen king è anche nella mia lista ^_^

    RispondiElimina
  3. Pet sematary l'ho letto, molto bello! Il secondo ce l'ho in libreria ma non l'ho ancora letto.

    RispondiElimina
  4. "Pet sematary" e "Foglie d'erba" voglio leggerli anch'io! L'altro invece non lo conoscevo... sembra interessante!

    RispondiElimina
  5. La notte eterna del coniglio l'ho letto e devo dire che, pure non essendo un capolavoro, mi ha messo veramente paura!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!