lunedì 15 ottobre 2012

On my Wish List (29)




Cari Lettori,
dopo un periodo di pausa ritorna On my Wish List la rubrica del blog in cui vi parlo delle mie ultime aggiunte libresche alla mia lista di desideri! Cosa ne pensate delle mie new entries? Li avete letti?


Le parole del nostro destino
Beatriz Williams
Nord

Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c'è il capitano Julian Ashford, l'uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate...
New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l'aspettasse da sempre, come se l'amasse da sempre. Ricambiare quell'amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso, Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s'intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate...
In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, "Le parole del nostro destino" racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.


Il paziente inglese
Michael Ondaatje
Garzanti

Sul finire del secondo conflitto mondiale, tre uomini e una donna si rifugiano in una villa semi devastata sulle colline di Firenze. In una stanza del piano superiore giace, gravemente ustionato in un incidente d'aereo, premurosamente accudito dall'infermiera Hana, il misterioso "paziente inglese". Dai suoi racconti allucinati dalla morfina riemergono l'amore travolgente per Katharine e le avventurose peregrinazioni nel deserto. Intorno alla sua convalescenza s'intrecciano le vicende degli altri abitanti della villa: Hanam Caravaggio, un ladro che lavora per i servizi segreti, e Kip, un sikh, abile artificiere. La memoria, i miti e le leggende personali dei quattro protagonisti, lacerati e turbati dall'esperienza della guerra, ripercorrono la storia di un'intera epoca.

I pilastri della terra
Ken Follett
Mondadori

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.




5 commenti:

  1. Io ho letto solo I Pilastri della Terra… ho adorato quel libro, è diventato uno dei miei preferiti! Mi ha tenuta incollata alle pagine e ti confesso che a volte mi verrebbe voglia di rileggerlo. Te lo consiglio, anche se devo dire che in alcune scene è un po’ crudo forse, Ken Follett non risparmia niente e nessuno. Se non ti impressioni facilmente puoi leggerlo con tranquillità, a me non ha dato nessun problema, anche se alcune scene sono state un po’ “pesanti” da sopportare. Però bello, bello, bello!

    RispondiElimina
  2. I pilastri della terra voglio assolutamente leggerlo anche io!!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto i pilastri della terra e l'ho trovato bellissimo anche se mi perdevo nelle lunghe spiegazioni architettoniche visto che non ci capisco un h, però ci stavano benissimo pure quelle... invece le parole del nostro destino c'è l'ho in formato ebook da leggere (prima o po :p)

    RispondiElimina
  4. Allora mi avete convinta!! Prossimo acquisto: i pilastri della terra :D

    RispondiElimina
  5. Anche io ti consiglio caldamente "I pilastri della terra", mi è piaciuto davvero moltissimo! Presenta personaggi fantastici, il giusto equilibrio tra sofferenza e felicità, una storia da cui non ci si riesce a staccare :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!