Cari Lettori,
forse lo avrete già letto da qualche altro blog o forse lo avrete letto su aNobii, comunque la notizia è che la Leggereditore ha deciso di pubblicare il terzo volume della serie dei Ghostwalkers di Christine Feehan.
Questa serie, era stata inizialmente portate in Italia dalla Nord, che aveva pubblicato, ormai diversi anni fa, i primi due volumi: Vieni da Me e Fuoco nel fuoco.
La casa editrice non ha però proseguito con la pubblicazione, interrompendola.
La serie quindi riprenderà là dove era stata interrotta.
Ma di cosa parlano questi libri?
VIENI DA ME volume 1
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane" "ghostwalkers". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, il dottor Withney, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...e lei deciderà di aiutare i soldati a fuggire dal laboratorio. Questo gesto però innescherà una serie di tragici eventi. Infatti Lily scoprirà o meglio ricorderà grazie a Ryland il suo passato. Prima che il dottore l'adottasse lei era stata solo una delle tante bambine su cui lui faceva esperimenti riguardanti i poteri psichici gli stessi esperimenti che poi ha ripetuto su soldati adulti. E se anche ciò che Lily prova per Ryland fosse solo parte dell'esperimento di Whitney? E tra i vertici militari e politici chi ha aiutato il dottore nei suoi esperimenti? Di chi ci si può fidare e chi invece vuole eliminare i Ghostwalkers?
Questo volume è anche stato pubblicato in edizione economica dalla Tea
Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in un maledizione: la telepatia. È per questo che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di vivere lontano da tutto e da tutti. Eppure, proprio quando le sembra di aver finalmente raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, la sua vita viene stravolta per sempre. Per un motivo che neanche lei riesce a comprendere, Dahlia è infatti diventata il bersaglio di un gruppo di spietati assassini. Improvvisamente per lei nessun luogo è sicuro, nemmeno il suo rifugio segreto, e la sua unica speranza si chiama Nicolas Trevane, un soldato dal passato oscuro cui è stato affidato il compito di proteggerla.
Putroppo poichè non è stata rilasciata la versione economica e la pubblicazione risale al 2006, questo libro è di fatto raro o comunque di scarsissima reperibilità!!
Personalmente, ho potuto leggere solo il primo libro di questa serie, e l'ho trovata davvero molto interessante, sia livello di intreccio che a livello di personaggi. Perciò se vi capita sottomano leggetela perchè è davvero bella!
Spero che qualcuno decida di ristampare il secondo volume!!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!