Cari Lettori,
la recensione di oggi è dedicata a una novità editoriale
IL PRINCIPE VAMPIRO:ATTRAZIONE FATALE (primo volume Dark Series)
CHRISTINE FEEHAN
NEWTON & COMPTON
407 PAGINE
9.90 EURO
PAPERBACK
Trama:
Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l'istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all'attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l'esistenza...
Commento personale:
L'abbiamo voluta, l'abbiamo acclamata, abbiamo fatto pressione, fuoco e fiamme.... e finalmente la tanto sospirata Dark Series è arrivata in Italia!
E menomale, aggiungo io!
Mi è piaciuto, tanto. Tutte le ottime recensioni e raccomandazioni che avevo letto da oltreoceano, sono più che meritate!
La prima metà del libro, parte come un classico urban fantasy, piacevole, godibile. Nella seconda parte, prende il volo e trascina direttamente dentro la vicenda.
Personaggi tratteggiati meravigliosamente, anche quelli secondari.
Un ottimo connubio tra aspetti classici del genere e originali trovate narrative.
Mai scontato, sopratutto un'evoluzione della storia imprevedibile e inedita.
Lo stile è scorrevole e non annoia, semplice in alcuni punti ma molto coinvolgente, assolutamente mai volgare.
Che dire d'altro?Quando il libro è valido e merita, parla per sè.
Lettura assolutamente consigliata!
GIUDIZIO: 5/5
Quando il libro è valido e merita, parla per sè.
RispondiEliminaQuoto!!!
Care, mi consigliate di leggerlo quindi?!?!Ero indecisa sul da farsi
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda, Giulie, si, te lo consiglio se cerchi un urban fantasy originale e piuttosto ben strutturato!! A me è piaciuto parecchio!!
RispondiElimina