giovedì 18 novembre 2010

In libreria:Io ti troverò

Cari Lettori,
quando l'ho visto nello scaffale in libreria ho detto: "deve essere mio!"
Dico la verità, non sapevo neanche fosse stato pubblicato, anche perchè non mi pare sia stata fatta una grande campagna promozionale...comunque ecco a voi:

Io ti troverò
Shane Stevens
Fazi
978 pagine
19.00 euro
harcover

Stephen King lo descrive così:"Uno dei più grandi romanzi mai scritti sul male assoluto. Lo raccomando senza alcuna riserva"



A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre.


Quindici anni dopo, evade dall'istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, due, poi saranno decine. Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York.

Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile raccontandone nel dettaglio l'infanzia e gli anni di reclusione, le quotidiane strategie di sopravvivenza e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all'orrore, alla distruzione dell'altro e di sé.


E accanto a questa ombra che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, emerge il volto oscuro dell'America degli anni Settanta, restituito attraverso il racconto di una caccia all'uomo che coinvolgerà tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall'astuzia dell'assassino e incatenati, loro malgrado, alla sua testarda, deviata umanità.

L'autore:

Shane Stevens è nato a New York nel 1941. Ha scritto sei romanzi Go down dead (1966), Way uptown in another world (1971), Dead city (1973), Rat Pack (1974) e The Anvil Chorus (1985), prima di sparire nel nulla. Io ti troverò (By Reason of Insanity, 1979) è il suo capolavoro.

È morto nel 2007. Il nome è uno pseudonimo: tuttora se ne ignora la reale identità.

Le Monde ha scritto: "Questo libro è un miracolo. Perché questo thriller è eccezionale, di quelli che tengono incollati alla pagina, che perseguitano, scuotono."

Le Point: "Il libro fondativo di un genere. Imperdibile.

A me ispira tantissimo!!
Per leggere un interassantissimo articolo a riguardo cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!