giovedì 11 novembre 2010

Pensieri

Conta più l'essere o l'apparire?
Perchè la bellezza esterna ti attrae così come ape al miele? Riesci a vedere anche quello che c'è oltre? Cosa ti interessa davvero?
Puoi percepire il bisogno di una persona di essere amata, capita, ascoltata, protetta?Se così fosse riusciresti a cogliere l'essere della persona, non fermandoti solo alle apparenze.
Ma te ne importa in fondo qualcosa? O semplicemente la persona è un delizioso passatempo, utile ai tuoi scopi e nulla più?
O forse riesci effettivamente a toccare le corde più intime e a comprendere fino in fondo, ma ti costa troppa fatica mantenere un tale livello, che preferisci fermarti alla superficie, ignorando ciò che si cela sotto.
 Forse credi di avere tempo. Credi che quella persona possa aspettare, ma non è così.
é ora o mai più.
Forse stai sprecando un'opportunità, in ogni senso. Riesci a rendertene conto?
Ogni tanto penso a te, a me. A quello che sarebbe potuto succedere, a quello che accadrà e a ciò che mai sarà.
Non scherzo se dico che non ti comprendo e che mi fa rabbia. Molta.
Avresti potuto avere tutto.
Fa ciò che credi sia giusto, non sarò io a fermarti.
Ti lascio andare.
Mi arrendo, anche se per un attimo ci ho creduto.
Spero che tu possa trovare la tua strada e sopratutto io la mia.
Non sarà facile, ci proverò lo stesso, come ho sempre fatto  prima di te.

3 commenti:

  1. Pensiero molto profondo, ma anche triste. Non so se parlavi in generale o ti riferivi a una tua esperienza, in ogni caso ti auguro di avere la forza di guardare sempre avanti e mai indietro, di pensare a quello che sarà e non a quello che sarebbe potuto essere, ma soprattutto di poterti guardare allo specchio e di vedere riflessa la persona che sei in tutta la sua pienezza, in tutta la sua bellezza.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulie!!!
    Apprezzo moltissimo, sono parole davvero bellissime.
    Putroppo,parlavo di un'esperienza particolare!
    Mi rendo conto che ho scritto un po' di pensieri sconnessi, ma è stato davvero liberatorio farlo!
    Grazie ancora cara, sei stata dolcissima ^^

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma di nulla cara!! Penso che scrivere sia una delle cose più liberatorie che ci siano!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!