giovedì 11 novembre 2010

Recensione - Il bacio perduto

Cari Lettori,
ecco la recensione di una novità editoriale:

IL BACIO PERDUTO (Midnight Breed Series vol. 3)
LARA ADRIAN
LEGGEREDITORE
384 PAGINE
10.00 EURO
PAPERBACk



Trama:

La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.

Commento personale:

Alla Adrian sono particolarmente affezionata come autrice, visto che è stata una delle prime scrittici che ho cominciato a leggere quando mi sono avvicinata a questo genere di lettura.

Il primo romanzo mi ero piaciuto parecchio, il secondo mi aveva convinta, questo mi ha decisamente conquistata!!

Mi è piaciuto molto come è stata impostata la storia: non ci sono romanticherie gratuite e sdolcinatezze varie.
Tegan ed Elise sono due personaggi con un passato alle spalle, per niente gradevole e il cui ricordo procura ancora dolore.
Sono stati descritti in maniera perfetta e mi sono piaciuti, tanto.
Ognuno combatte il dolore in modo diverso e nonostante entrambi abbiano provato a non cedere a un sentimento che "indebolisce" e di conseguenza rende più vulnerabili, alla fine, inevitabilmente hanno dovuto soccombere. E queste sono le storie che io adoro, contrastanti fino all'ultimo ma con un dolcissimo happy ending!!

Oltre a ciò la vicenda trasversale che evolve continuamente nei libri, si sviluppa  e si apre a nuove prospettive interessanti.
Tutti quelli che avevano strizzato l'occhio ad alcune presunte "copiature" stile Ward, si dovranno ricredere, perchè questa è tutta un'altra storia e lasciatemelo dire...che storia!!!

Tutta l'originalità dell'autrice sulla nascita della razza vampirica , comincia a esprimersi al meglio già in questo libro e prevedo ottimi sviluppi!

Perciò, in conclusione, un urban fantasy a mio avviso davvero con i fiocchi, che consiglio di leggere!

GIUDIZIO: 5+/5


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!