lunedì 8 novembre 2010

In Libreria: La stirpe del vento

Cari Lettori,
quando cominciai a leggere "seriamente", il primo genere che approcciai fu il fantasy.
Anche se ora non leggo più molti libri fantasy, come una volta, sicuramente questo genere rimane una parte fondamentale di me e dei miei gusti.
Perciò molto volentieri butto sempre un occhio alla sezione, quando capito in libreria.

L'altro giorno sono rimasta letteralmente conquistata da un libro del genere: uno di quei bei tomoni fantasy che raccontano mille avventure!!

La stirpe del vento
Matthias Graziani
Armenia
768 pagine
18.50 euro


Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell’angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell’Angelo dell’Ombra sono vicini. Ar’kadras è in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una profetessa, la Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne, le lame gemelle forgiate dall’Angelo del Vento in persona.


Moolto accattivante non trovate?? e poi mi ispira un sacco questo connubio angeli/fantasy. A voi no??
Credo che finirà nella mia WL!!!

L'autore:

Matthias Graziani, scrittore e giornalista di madrelingua tedesca, è nato a Bolzano nel 1979. Dopo aver frequentato le università di Milano e di Innsbruck, ben presto ha deciso di iniziare la carriera giornalistica presso varie testate ed emittenti televisive locali, senza mai abbandonare il suo grande sogno: vedere pubblicati i suoi romanzi. Diviso tra mondi e culture differenti, ha imparato a convivere con usi e costumi diversi, sfruttando al massimo le sue conoscenze linguistiche. Appassionato di cinema, di fumetti e anime giapponesi, ha iniziato molto presto a scrivere, e disegnare, racconti fantasy.


A questo indirizzo è inoltre possibile leggere un'intervista all'autore qui

7 commenti:

  1. Che bello! Sembra davvero interessante, ci farò un pensierino...
    Anche io mi sono avvicinata inizialmente al fantasy (:

    RispondiElimina
  2. Ora so cosa regalare a mio fratello!!! Un regalo del tutto disinterassato ;)
    Ragazze no, così mi fate sentire un profana! Io da piccola vivevo per Geronimo Stilton!!!
    Il fantasy è arrivato più tardi... povera piccola Morganuccia =( lol.

    @Morna
    Grande WL!

    RispondiElimina
  3. @Morganuccia: cara lei...anche io leggevo Geronimo Stilton e mi piaceva pure!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho già letto e lo consiglio vivamente, anche come possibile regalo di natale! Il fantasy non è il mio genere letterario ma questo è riuscito a prendermi un sacco. In effetti l'elemento che mi ha più attirato è stata la storia dei fratelli angeli :o)

    RispondiElimina
  5. Molto molto bello. Me l'hanno regalato alcuni mesi fa e non mi sono quasi mai schiodato! Scritto molto bene e io di solito leggo solo classici. Grandiosi i personaggi da quelli buoni a quelli malvagi o anche quelli ambigui. Grandi scene e molto epico. C'è un po' di erotismo che non fa mai male :) consigliato!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, ho visto su amazon.it che ü uscita la versione in e-book per la Stirpe del Vento con una copertina stupenda!! In ogni caso, cè scritto che vi è una parte finale nuova in aggiunta che nella versione cartacea non c'era!! Voi ne sapete qualcosa?

    Avete presente che alla fine del terzo libro non si sa se torneranno a casa? O come torneranno? Ma vorrei saperlo prima di prendere la versione e-book...

    RispondiElimina
  7. Caro/a Anonimo/a,
    purtroppo non so darti notizie precise a riguardo perchè non ho letto la serie! Ti consiglio però di informarti tramite il sito della casa editrice Armenia o la loro pagina fb :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!