mercoledì 30 luglio 2014

Yes & No (30)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...

Luglio è stato un mese un po' faticoso per le letture: ho letto abbastanza ma purtroppo non tanto quanto avrei voluto. Spero proprio di rifarmi ad Agosto. La strategia della TBR pile sembra funzionare abbastanza per ora perciò credo proprio che continuerò ad adottarla anche per i prossimi mesi. In ogni caso ecco le letture che sono riuscita a terminare questo mese:

- Il re dei fulmini di Mark Lawrence
- La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
- L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart
- L'ultimo re di Bernard Cornwell
-Alla ricerca dell'ultima verità di Karen Marie Moning

Dunque per la lettura Yes questo mese ho solo l'imbarazzo della scelta. Tra la mia amata Moning, la rivelazione di Lawrence e quella ancora più grande della Stiefvater non so davvero che parte sbattere la testa :) Tutti e tre belli, ben scritti, originali e assolutamente consigliati. Ma alla fine il vincitore del mese é: La corsa delle onde (Rizzoli, 16,90 €)!!! Un libro davvero magico, con delle ambientazioni stupende e una storia davvero imperdibile!


Anche per il libro Ni, questo mese, abbiamo un candidato: L'estate dei segreti perduti (De Agostini, 14,90 €). Un libro che come ho già detto nella recensione non mi sento né di condannare ne di esaltare. Ha i suoi pregi e i suoi difetti. I limiti ci sono e purtroppo non sono riuscita a passarci sopra e farmi trascinare così come avrei voluto dalla lettura. Buono il finale che però non basta a risollevare totalmente le sorti del libro!


Nessun candidato invece per il libro No questa volta! Evvai! :)

E questo è tutto per questo mese per me. E voi, quali sono state le vostre letture Yes & No?

2 commenti:

  1. Cresce esponenzialmente la mia voglia di leggere "La corsa delle onde"! *__* allora, io fra le mie letture si del mese metto sicuramente "La città di sabbia" di Laini Taylor, "Twixt" di Sarah Diemer e "Rosemary's baby" di Ira Levin: tre libri stupendi, tutti diversissimi fra loro ma ugualmente emozionanti! :) Pollice verso invece per "Jade" di Rose Montague, una delusione pazzesca, un urban fantasy scritto veramente alla meno peggio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo, davvero un libro con i controfiocchi e lo stile....davvero avvolgente! ;)
      La città di sabbia era piaciuto tanto anche me, come il primo della trilogia, peccato solo che non leggeremo mai il terzo a quanto pare (almeno non in lingua italiana -.-) Rosemary's baby vorrei leggerlo da una vita invece, ma ogni volta non riesco a decidermi!! Jade non lo conoscevo, ma a quanto pare non mi sono persa nulla!! XD

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!