mercoledì 2 luglio 2014

Yes & No (29)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale, facendo un bilancio delle mie letture, promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...

Durante questo mese ho letto parecchio, almeno rispetto agli standard degli ultimi tempi e la cosa devo dire che non mi dispiace affatto. In tutto ho terminato ben 7 romanzi e non posso quindi che ritenermi soddisfatta. Ecco qui la lista:

Il mistero del talismano perduto - Karen Marie Moning (#2 Fever)
Requiem - Lauren Oliver (#3 Delirium)
Memorie di una geisha - Arthur Golden
Dark Divine - Bree Despain (#1 Dark Divine)
La maledizione della luna nera -  Karen Marie Moning (#3 Fever)
La danza delle ombre - David Dalglish (#1 Shadow Dance)
La sposa silenziosa - Asa Harrison

Per il libro Yes devo dire che questo mese vado sul sicuro, senza ripensamenti o tentennamenti: Memorie di una geisha, di cui romani non ne potrete più di sentirmi blaterare! :) Assolutamente un romanzo magnifico, profondo e bellissimo! Altamente consigliato!


Per il libro Ni, questo mese abbiamo un candidato, anzi ne avremmo due a ben vedere! La sposa silenziosa di Asa Harrison guadagna però il suo posto sorpassando il libro di Dalglish. 
Un romanzo strano, contorto, con curiosi risvolti di trama e caratterizzazione dei personaggi che non ho capito dove volessero andare a parare. Onestamente ammetto di non avere compreso il fine ultimo di questo romanzo. Boh!


Nessun libro No invece, fortunatamente!

E questo è tutto per questo mese per me. E voi, quali sono state le vostre letture Yes & No?




4 commenti:

  1. Sempre bello quando non c'è un libro NO ahaha

    RispondiElimina
  2. che belle letture! Memorie di una geisha dovrò leggerlo. PEr me invece questo mese yes il trono di ghiaccio e no morti per sempre, il finale della saga di Sookie di Charlaine Harris che dopo 12 libri mi ha lasciato una delusione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho interrotto la saga della Harris dopo il primo volume, nonostante abbia i primi quattro a casa, se non erro. Un vero peccato, mi dispiace sopratutto, come hai detto tu, dopo ben 12 libri!!! O_O

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!