Anche questa settimana è stata davvero complessa e articolata e trovare il tempo per leggere non è stato semplice tra interventi chirurgici, riunioni e scadenze imminenti però alla fine ce l'ho fatta*applause, please* e quindi eccomi di nuovo a chiacchierare di quello che ho letto :)
Innanzitutto sto ancora leggendo La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, libro scelto da me e Sara per la rubrica Un libro...a raggi X!!! di cui martedì potrete leggere la penultima puntata relativa alla terza tornata di capitoli affrontati. Che dire? Non vi anticipo nulla se non che...io adoro la scrittrice, se potessi me l'abbraccerei tutto il tempo per essere così dannatamente portata nell'evocare scene e sentimenti nella mia testa! Ahh, che libro stupenderrimo! :)
Nel mentre ho terminato anche il mio primo libro di Cornwell, uno storico ambientato negli anni a cavallo del 1000 D.C in Inghilterra, primo di una serie dedicata ai re sassoni. Se vi ricordate bene, la scorsa puntata meditavo di continuare la lettura a pezzi perché la trovavo molto lenta e un pizzico noiosa. Tuttavia mi sono dovuta in parte ricredere perché da metà libro in poi il racconto ha una marcia in più che mi ha coinvolta decisamente di più permettendomi di arrivare al finale senza problemi. E anzi, vi dirò che ho già tra le mie manine il secondo volume perché alla fine la storia di Uthred mi è piaciuta abbastanza tanto da decidere per una seconda opportunità all'autore.
Infine ho iniziato a leggere il quarto volume della serie Fever di Karen Marie Moning: Alla ricerca dell'ultima verità. Dopo lo sconvolgente finale del terzo libro non ho più resistito è ho dovuto per forza iniziare questa quarta avventura. Come sempre mi auguro che sia all'altezza dei precedenti, anche se devo ammettere che la narrazione dal punto di vista di Dani non mi convince più di tanto, almeno per il momento. Vedremo!
ciao, sono stata in vacanza e ho finito la serie Fever e adesso vorrei ricominciarla!
RispondiEliminaIo non so come farò quando finirà!! :D
Elimina