sabato 26 luglio 2014

MasteReader - Terza Tappa (26 Luglio - 26 Settembre)

ATTENZIONE!!! A causa del numero elevatissimo di commenti potrebbe capitare che Blogger non pubblichi il vostro commento. Se avete problemi, mandatemi i link  delle recensioni all'indirizzo mail mornadrummond@yahoo.it. Grazie!


Buondì Lettori,
o forse dovrei dire sopravvissuti alle prime due tappe?! :)
Oggi sono qui a presentarvi l'inizio ufficiale della terza tappa della Reading Challange ideata da Lucrezia de Il libro che pulsa e che, prima di me, ha visto ospitare le puntate precedenti dai blog Il libro che pulsa e Il profumo dei libri di Alessia.
Per voi un piccolo riassunto delle regole prima di entrare nel vivo della sfida (per tutte le domande vi rimando al post di presentazione qui):

- A partire dalla seconda tappa e proseguendo per le successive - quindi anche per questa tappa - non sono possibili nuove iscrizioni. Questo vuol dire che per poter accedere a questa tappa dovete necessariamente aver superato precedentemente la prima e la seconda, adempiendo alle richieste delle bloggers ospitanti.
- Passeranno alla quarta tappa solo i partecipanti che riusciranno a soddisfare le richieste di questa parte :P
- A questo link è possibile consultare i vostri progressi in qualunque momento della challenge.
- Chi ha già utilizzato il bonus non potrà riutilizzarlo, vale una volta sola!

Ecco i partecipanti che sono riusciti a soddisfare le richieste di Lucrezia e di Alessia e che quindi sono approdati a questa terza tappa. Complimenti davvero a tutti!!!


Alessandra P.
Alessia Scrivere mi Piace
Arianna Pellegrino
Charlie
Chiara Ropolo
Cla Cit
Claudina
Cristina L.
Dulina
Elic
Elisabetta
Faith F.
Giorgia
Giusy P.
LaRosy
Laura
Lucia Cintioni
Mariki93
Menta
Michy
Miriam Moretti
Paprika
Salvia
Sara
Sara G.
Stories 2358
Un libro per amico
Valery Beauchamp
Yuko86

Per tutti voi che ce l'avete fatta, questa terza sfida prevede che la lettura di questi libri:

- un libro di genere fantasy

- un libro di genere thriller/mistery/giallo/noir
- un libro di genere romance
- un libro di genere contemporaneo

Non ci sono limitazioni di pagine e valgono tutti i sottogeneri del caso. Perciò, ad esempio, nella categoria fantasy valgono romanzi urban fantasy, epic fantasy, dark fantasy ecc, inoltre sono ammesse anche le contaminazioni di genere (quindi, ad esempio, il romantic suspence potrà essere inserito, a scelta vostra, nella categoria romance oppure nella categoria thriller)


Vi ricordo inoltre che la prossima tappa si svolgerà sul blog di Denise Readig is Believing (qui) per tutte le info relative alle date e ai blog che ospiteranno le prossime tappe potete consultare il calendario qui di seguito. 


E ora la parte che aspettavate di più, lo so, non negate! Ecco i premi!! 
Oltre ai due libri messi in palio da Lucrezia e quello messo in palio da Alessia, io aggiungo ...

- Pyramisia di Dean Lucas
- Keltor di Jennifer Sage

gentilmente messi in palio dall'autore (QUI) e dalla casa editrice (QUI). Come vedete i premi continuano ad aumentare e così sarà anche per le prossime tappe! Partecipate numerosi  dunque e mettetevi alla prova per vincere tanti premi librosi! :)

Vi ricordo infine che per poter accedere alla prossima tappa dovrete necessariamente portare a termine la mia sfida! Siete lettori abbastanza forti da riuscire a completarla? Allora preparate i segnalibri, frugate nelle libreria in cerca della vostra TBR e mettetevi ai posti di partenza!! 

Good luck readers!




241 commenti:

  1. Ma ciao! Aspettavo questo post, e come vedi sono la prima a commentare!! Grazie per tutti i libri che mettete in palio per noi, siete davvero tanto carine!! Ok io e Menta siamo pronte, ora si va alla ricerca del libro perfetto!!!!! A presto

    RispondiElimina
  2. Aspettavo con ansia i nuovi obiettivi, e ho già scelto due titoli, gli altri due verranno in seguito.... buona lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, ho un dubbio...cosa si intende per "genere contemporaneo"?

      Elimina
    2. Per genere contemporaneo s'intende un romanzo con un'ambientazione al presente, ai giorni nostri ;)

      Elimina
    3. Ah,ok...ma allora sono a posto anche per questo!!! Fantastico!!!!

      Elimina
  3. Evviva una nuova tappa! Ho una domanda: è ancora possibile ottenere il bonus leggendo un libro in più per una delle categorie? Grazie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yuko! Sì, mi risulta che non hai ancora guadagnato il bonus, perciò leggendo un libro in più di una delle categorie di questa tappa ottieni il bonus da poter spendere se nelle successive tappe non riesci a completare le richieste. Ricorda però che vale solo una volta, una volta usato non è più possibile riutilizzarlo! ;)

      Elimina
  4. Finalmente... aspettavo tanto questo post! Ora spulcio la libreria e ti posto le recensioni... Ho già in mente il Fantasy da leggere..

    RispondiElimina
  5. Anch'io aspettavo questo post!! Dovrebbe essere facile questa tappa :D

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Sono una delle sopravvissute alle tappe precedenti!
    Ti ringrazio per l'opportunità che anche tu ci dai, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti... e vado a guardare se in libreria ho qualcosa che soddisfi quanto richiesto!
    Buon week-end a tutti!

    RispondiElimina
  7. Evviva una nuova tappaaaaa!!! Non vedevo l'ora di sapere cosa vi sareste inventate questa volta! Devo ancora decidere quale libro leggere per ogni genere ma non credo di avere problemi spulciando la mia pila di libri non ancora letti!

    RispondiElimina
  8. Wow che bel tema anche stavolta!!!
    Io però ho un piccolo dubbio: per esempio un romance deve essere esclusivamente tale? Nel senso che non può per esempio avere elementi fantasy o paranormali? Oppure è accettabile lo stesso? Grazie per la bellissima iniziativa, mi sto divertendo un sacco!! *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra P.! Assolutamente no! Come ho cercato di spiegare nel post valgono le contaminazioni di genere perciò storie d'amore con elementi fantastici o misteriosi vanno assolutamente bene, dovrai poi decidere in quale categoria inserire la lettura se nella categoria romance o fantasy o thriller ;)

      Elimina
    2. Ok grazie mille! ora è tutto chiarissimo!!! ;-D

      Elimina
  9. Che bello finalmente la terza tappa! Grazie mille per i libri messi in paio, spero di riuscire a soddisfare le richieste. Mi metto subito all opera!

    RispondiElimina
  10. Oh, non vedevo l'ora cominciasse una nuova tappa :)
    Alla fine la cosa che più mi metterà in difficoltà sarà un romanzo contemporaneo ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserisco il primo:
      - libro fantasy: Shadowdance 1 (http://whois-charlie.blogspot.it/2014/08/recensione-shadowdance-i-la-danza-degli.html)

      Elimina
    2. - libro romance: Colpa delle stelle di John Green (http://whois-charlie.blogspot.it/2014/09/recensione-colpa-delle-stelle.html)
      - libro thriller: Polvere alla polvere di Brian Freeman (https://www.goodreads.com/review/show/1020487233)
      Presto anche l'ultimo libro arriverà.

      Elimina
    3. Aggiunte entrambe :) Si, ti manca il contemporaneo e poi sei a posto!

      Elimina
    4. - contemporaneo: Fai bei sogni di Massimo Gramellini (https://www.goodreads.com/review/show/907395427)

      Elimina
    5. Inserita ^^ E con questo la tappa è conclusa :) In bocca al lupo per le prossime!! :)

      Elimina
  11. Ahhh! Finalmente la terza tappa! Meno male c'è ampia scelta andando per generi, penso di riuscire a leggere i libri richiesti :P In bocca al lupo a tutti e buone letture!

    RispondiElimina
  12. Awwwwwwwww mi ero persa il post ma eccomi qui, ormai sono in vacanza e vedrò di finire anche questa sfida. Ho già letto qualcosa che potrebbe andare in questi 3 giorni, posterò prossimamente la recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, mi permetto di rispondere al posto di Morna perché sono passata di qui per curiosità. Se non sbaglio (e credo sia così anche per la tappa di Morna) valgono le letture intraprese tra il 26 luglio e il 26 settembre, dunque i "tre giorni" di cui parli tu non credo possano essere in considerazione.

      Se sto scrivendo una cavolata sicuramente Morna mi correggerà :)

      Elimina
    2. Ciao Vale e ciao Alessia :) Perdonatemi ma mi ero persa il commento *sorry*.
      Dunque, le regole sono che valgono solo le letture intraprese all'interno della tappa in questione, come da specifiche di Lucrezia ;) perciò in questo caso dal 26 Luglio al 26 Settembre, esattamente come diceva Alessia. Dunque non possiamo accettare le letture di cui parlavi prima. Sono sicura però che troverai sicuramente qualcos'altro che potrà andare bene :)

      Elimina
  13. Visti i bellissimi generi scelti, ho letto il primo romanzo in nemmeno 2 gg. GENERE: FANTASY

    RECENSIONE : Wings (Aprilynne Pike)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/07/recensione-wings-aprilynne-pike.html

    RispondiElimina
  14. Eccomiiiiiiiii!!!! Ci sono, non ero sparita ;) Che belli i nuovi premi e i generi che hai scelto mi piacciono anche se il thriller/giallo/noir.... ecco quello sarà il più difficile per me :/ Spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio!!! Io ho visto solo adesso il tuo post e se ho iniziato ieri sera un libro del genere che hai richiesto quindi vale???? Sennò non è un problema, il genere fantasy o romance e sottogeneri sono i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai ti rompo le scatole... cosa intendi per contemporaneo? Tipo Stephen King, Allende.... scrittori del 20/21esimo secolo insomma.

      Elimina
    2. Ciao Claudina, ben arrivata! ;) Dunque la tappa si è aperta il 26, perciò tutti i libri letti dal 26 luglio fino alla mezzanotte del 26 Settembre valgono per la sfida. Direi quindi che se il tuo libro rientra in uno dei generi sopra citati può essere assolutamente considerato valido ;)
      Per genere contemporaneo s'intende un romanzo con un'ambientazione presente, ai giorni nostri. Un libro, ad esempio, con un'ambientazione ai primi del novecento non potrà perciò essere considerato contemporaneo, al contrario un'ambientazione negli anni 2000 sarà considerato valido :)

      Elimina
    3. Scusate se mi intrometto, ma come ho detto sopra il genere contemporaneo mi avrebbe dato problemi.
      La mia domanda è: se io leggo due libri thriller, ad esempio, ambientati entrambi nel presente, io posso farli passare uno per thriller e l'altro per contemporaneo?

      Elimina
    4. In via generale si, poi ovviamente vedi un po' tu quale aspetto è più preponderante in modo da inserirli nella categoria che maggiormente li rispecchia :)

      Elimina
  15. wow, è praticamente la tappa ideale per me! Sono i generi che leggo io, non avrò problemi per i titoli, anche se i thriller li avevo un po' mollati, ma, sembra farlo apposta, da un mese li ho ripresi. Vado a scegliere grazie

    RispondiElimina
  16. ciao!scusa il ritardo.....che bello finalmente la nuova tappa!!non vedevo l'ora di leggere il tema!!ho già un'idea per tutti e 4 i generi.I complimenti anche al tuo bellissimo blog!e in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  17. Tappa appena iniziata e primo libro già letto a velocità supersonica! Losing It di Cora Carmack, per il genere contemporaneo.
    recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/1007192114?book_show_action=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiornamenti tutti in una volta!
      per il genere thriller: Niente di vero tranne gli occhi, di Giorgio Faletti https://www.goodreads.com/review/show/1010166566?book_show_action=false
      genere romance: The elite, di Kiera Cass https://www.goodreads.com/review/show/1023678323?book_show_action=false
      genere fantasy: La città degli angeli caduti, di Cassandra Clare https://www.goodreads.com/review/show/630003918?book_show_action=false
      :) :)

      Elimina
    2. Aggiunti tutti e tre! Così hai terminato la tappa e sei alla fase successiva ;)

      Elimina
  18. Putroppo non ce l'ho fatta per gli ultimi due colori che mi mancavano; sia per gli impegni che i titoli da scegliere :( Peccato

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti! Avevo commentato ma qualcosa dev'essere andato storto!
    Comunque..sono contenta di essere sopravvissuta fin qui..e spero di arrivare anche alla fine di questa tappa!! :P
    In bocca al lupo a tutti!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! Finalmente comincio anch'io a darmi da fare!
      Non so perchè ma sono in un periodo di rifiuto nel leggere, e quindi faccio molta fatica a star dietro a tutto!
      Il primo libro che ho letto è del genere fantasy:
      "I diari delle streghe. La tentazione" di Lisa Jane Smith.
      La recensione la trovi qui: https://www.goodreads.com/review/show/1030790239

      Resto in attesa di sapere se va bene!
      A presto! ^^

      Elimina
    2. Ciao! Eccomi di nuovo! :)
      Per il genere thriller/mistery/giallo/noir propongo "Bay City" di Richard K. Morgan! É un thriller fantascientifico e noir, attendo una tua conferma!!
      La recensione la trovi qua:https://www.goodreads.com/review/show/1038711913
      A presto! ^^

      Elimina
    3. Ciao Dulina :) Non ho letto il libro ma penso proprio che vada benissimo per il genere thriller! Ti ho aggiunta nel foglio Google :)

      Elimina
    4. Grazie! :D mi spiace solo che la recensione non sia proprio positiva..
      Ciao! ^^

      Elimina
    5. Ciao! Eccomi di nuovo con la terza lettura!
      Per il genere contemporaneo ho scelto "A volte ritorno" di John Niven.
      La recensione è qui! --> https://www.goodreads.com/review/show/1045113561?book_show_action=false

      mi manca solo il libro romance, ma ho qualche dubbio dato che non ne leggo molti.
      Avevo intenzione di leggere "Harlequin" della Hamilton (della serie di Anita Blake): si può dire che è un romance? Altrimenti ne sceglierò uno dalla lista di quelli già letti! :)

      Elimina
    6. Alla fine mi sono messa a leggere "Delirium" della Oliver! :D
      Aspettava da trooooppo tempo!!

      Elimina
    7. Ciao, scusami ma mi ero persa il commento -.-'
      Ti ho aggiunta per il genere contemporaneo. La Blake direi che è perfetta come scelta romance, essendo i suoi dei paranormal romance/yrban fantasy. La Oliver la vedo un po' meno come romance, al massimo come fantasy....

      Elimina
    8. Non ti preocc! :)
      Allora faccio un cambio di rotta e recupero la Hamilton! A presto!

      Elimina
    9. Ciao!
      Procedo con l'ultima recensione!
      Per il libro romance ho scelto "Harlequin" di Laurell Hamilton
      recensione qui --> https://www.goodreads.com/review/show/1051899650

      e con questo dovrei aver chiuso la tappa!! :D

      Elimina
    10. Perfetto, inserita! E con questa recensione confermo che hai terminato la tappa, esattamente!!! :D

      Elimina
    11. Ieeeeee!! :D
      Grazie mille x aver ospitato la tappa!! ^^

      Elimina
  20. Allora, butto giù una lista con i primi titoli che mi vengono in mente, vediamo se ho capito:un libro di genere fantasy:Divergent(V.Roth)
    - un libro di genere thriller/mistery/giallo/noir:Poirot sul Nilo(A.Christie)
    - un libro di genere romance:Innamorata di un angelo (F.Bosco)
    - un libro di genere contemporaneo:Come inciampare nel principe azzurro (A.Premoli)
    Potrebbe andar bene?
    Le riletture valgono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In poche parole: perfetta! :) No, le riletture non valgono!

      Elimina
    2. Benissimo!!! :-)
      Allora l'unica cosa che devo fare è sostituire il giallo con un altro e prendere il secondo volume della serie della Premoli e della Bosco (visti che i primi li ho già letti)......ho praticamente tutto, comunque! Grazie, buona giornata.Miriam

      Elimina
  21. Ragazze, ho letto il genere CONTEMPORANEO... vi consiglio TASSATIVAMENTE questo libro stupendo. :)

    RECENSIONE: Non volare via (Sara Rattaro)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/07/recensione-non-volare-via-sara-rattaro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita! Il libro sembra davvero molto bello, lo aggiungo in wl ;)

      Elimina
  22. Ciao Morna!! Presente anch'io all'appello delle sopravvissute XD
    Mi piace la tua tappa, non potevi fare scelta migliore per il periodo vacanziero, così da spingerci a leggere generi diversi!
    Ora.. non ho ancora deciso in cosa mi cimenterò ma avrai mie notizie a letture ultimate!!
    Grazie e ciaoooooooooooo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michy!! Ben arrivata anche a te e in bocca al lupo per la sfida ;)

      Elimina
  23. Eccomi con il promo libro di genere ROMANCE
    "La cena di Natale..di io che amo solo te" di Luca Bianchini :)
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/07/recensione-la-cena-di-nataledi-io-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, perdona la domanda idiota, ma il tuo nick è Sara G. giusto?

      Elimina
    2. Si cara :) tranquilla, nessuna domanda idiota, è google che, dopo che ho cambiato nome, ha deciso di non modificarlo più nei commenti -.-"

      Elimina
    3. Grazie cara ^-^ Ti ho aggiunta ;)

      Elimina
  24. Finalmente il primo libro, genere giallo, Il mistero del drago https://www.goodreads.com/review/show/972038903?book_show_action=false Spero vada bene ;)

    RispondiElimina
  25. Torno all'attacco per avere il "Libro Bonus". Ho letto un secondo Fantasy, così anche io posso avere il bonus per le prossime tappe...

    RECENSIONE: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 - Il ladro di fulmini (Rick Riordan)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/recensione-percy-jackson-e-gli-dei.html

    RispondiElimina
  26. Ciao!
    La via di fuga di Dashner James può andare bene come genere thriller?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non l'ho mai letto perciò non saprei dirti di preciso. Onestamente credo che, forse, sarebbe meglio catalogarlo come fantasy ma davvero non so dirti...puoi sempre leggerlo e decidere poi in base agli elementi della trama in quale catagoria inserirlo ;)

      Elimina
    2. Grazie mille! Avevo visto che su goodreads era catalogato anche come thriller, ma avevo i tuoi stessi dubbi.. Credo che x questa categoria mi butterò su "picnic a Hanging Rock" un mistery (la scomparsa inspiegabile di 3 ragazze e una loro insegnante...).. Dici che questo potrebbe andare?

      Elimina
    3. Figurati ;) Ho letto picnic a Hanging Rock un sacco di tempo di fa, non mi ricordo moltissimo ma assolutamente credo che possa essere più che adatto per la categoria ;)

      Elimina
  27. Eccomi, felicissima di continuare questa challenge! :)
    Per il genere thriller (legal) ho letto 'L'ombra del sicomoro' di Grisham. Queste sono le mie impressioni: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/08/lombra-del-sicomoro-john-grisham.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita ;) E sono anche contenta che ti sia piaciuto perché vorrei leggerlo anche io insieme al presule "il momento di uccidere" :)

      Elimina
    2. E nella mia wishlist il prequel! te lo consiglio vivamente! :)

      Elimina
    3. Per il genere romance ho letto "Un amore a Notting Hill" di Andrew Clover. Ecco il link: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/08/un-amore-notting-hill-andrew-clover.html

      Elimina
    4. Aggiunta ;) e buon ferragosto!

      Elimina
    5. Per il genere contemporaneo ho letto: 'Un'ottima annata' di Peter Mayle
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/08/un-annata-peter-mayle.html

      Elimina
    6. Per il fantasy ho scelto un classico: Il Signore degli Anelli :)
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/08/il-signore-degli-anelli-la-compagnia.html

      Elimina
    7. Assolutamente un super classico ;) Aggiunta e ...tappa completata! Complimenti e in bocca al lupo per le restanti tappe! ;)

      Elimina
  28. Ciao! Allora iniziamo con questi

    -Libro contemporaneo: Cercando Alaska di J. Green
    https://www.goodreads.com/review/show/1009256575

    -Libro giallo: Lo spettro di J, Nesbo
    https://www.goodreads.com/review/show/1011290407

    A presto, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^ Inseriti entrambi! A presto e grazie a te!

      Elimina
  29. Ciaooooo!!! La solita ritardataria che si prepara a partire con i libri in valigia.... sono prontissima per affrontare anche questa tappa!!! Ho già acquistato due libri che vanno bene *_*

    RispondiElimina
  30. Arrivo con la prima lettura. Genere Romance "Lady Cupido" di Susan E.Phillips, proprio carino. La recensione: http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Ora vado con gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita ;) Buona lettura!

      Elimina
    2. vado con il libro fantasy. "Silver" di Kerstin Gier. http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Grazie

      Elimina
    3. aggiorno la situazione. Libro giallo "Di seta e di sangue" di Qiu Xialong. Libro contemporaneo (se và bene) "Dieci piccoli respiri" di K.A.Tucker. Le recensioni http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0.
      Dovrei aver finito la tappa

      Elimina
    4. Confermo :) Sei alla fase successiva, complimenti :)

      Elimina
  31. Nuova tappa, nuovi libri!!!
    Ecco la prima recensione di "a volte torno" di John Niven per il genere contemporaneo:
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
  32. Per il libro di genere contemporaneo Il cancello del crepuscolo
    https://www.goodreads.com/review/show/1002625909?book_show_action=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia. Scusami se te lo chiedo, ma leggendo la tua recensione mi pare di capire che il libro non possa proprio rientrare nel genere contemporaneo. Io non l'ho letto ma nella tua recensione si parla di ambientazione storica (la corte di Giacomo I) e addirittura tu stessa dici di aver trovato lo stile del libro "troppo moderno per il periodo in cui è ambientata la storia". Perciò la domanda è: non sarebbe meglio classificarlo come romance visto che nella recensioni parli anche di una storia d'amore? Oppure come fantasy alla peggio?
      Per ora non ti ho aggiunta al foglio. Per favore fammi sapere :)

      Elimina
  33. Eccomi con le prime due letture!
    - Genere Fantasy: "Lo scontro finale" di Rick Riordan. Recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/tripla-recensione-la-maledizione-del.html
    - Genere Contemporaneo: Will ti presento Will di Green & Levithan. Recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/recensione-will-ti-presento-wll-di-john.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo anche la terza lettura, genere Romance: Ti fidi di me? di J. Lynn. Recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/recensione-ti-fidi-di-me-di-j-lynn.html

      Elimina
    2. Ultima lettura per concludere questa bellissima tappa! Per il genere mistery/thriller ho letto "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin! Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/09/recensione-io-non-sono-mara-dyer-di.html

      Elimina
    3. Inserita e tappa completata :) Sono contenta che ti sia piaciuta la tappa! In bocca al lupo per le restanti!!!

      Elimina
  34. Primo aggiornamento: Sorta like a rock star di Matthew Quick

    http://livingforbooks.com/2014/08/sorta-like-a-rock-star-matthew-quick.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yuko, in quale genere vuoi inserirlo? Contemporaneo? :)

      Elimina
    2. Sì, contemporaneo, mi son scordata di specificarlo!

      Elimina
    3. No problem, inserita ;)

      Elimina
  35. Aggiornamento:
    - Thriller: "Dopo" di Koethi Zan
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/08/recensione-dopo-di-koethi-zan.html
    - Contemporaneo: "Che ci importa del mondo" di Selvaggia Lucarelli
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/08/recensione-che-cimporta-del-mondo-di.html

    RispondiElimina
  36. Ciao Morna! Aggiungo con i miei primi progressi!
    Romance: Tutta colpa del mare di Chiara Parenti Recensione
    Contemporaneo: Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins Recensione

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Inserita prima recensione:
    Mistery: Picnic a Hanging Rock di Joan Lindsay
    https://www.goodreads.com/review/show/977108746

    RispondiElimina
  39. Per il genere romance: Quello che c'è tra noi, Huntley Fitzpatrick
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta :)
      ps. ero molto indecisa se prenderlo o no questo romanzo. A quanto pare dalla tua recessione ho fatto bene :D

      Elimina
  40. Primo aggiornamento!!!
    - un libro di genere fantasy:Hunger games di S.Collins
    - un libro di genere contemporaneo:Finché amore non ci separi di A.Premoli
    Le recensioni sono su Anobii sulla pagina (Minnie33)
    Fatto giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam :) per favore puoi lasciami i link delle recensioni? Così posso inserirli nel foglio Google, grazie.
      Volevo però dirti che, a rigore, Hunger Games non potrebbe rientrare nel genere "fantasy" ma al più nel genere "distopico" o "young adult" che purtroppo però non sono contemplate come categorie nella sfida. Ho cercato di mettere meno limitazioni possibili nella scelta dei libri, ammettendo ogni contaminazione di genere possibile, però mi viene davvero difficile catalogare il libro della Collins come fantasy. Perciò, anche nei confronti degli altri partecipanti, se potessi leggere un libro diverso per questa categoria sarebbe la soluzione migliore :)

      Elimina
    2. Hai ragione!Ora che me lo fai notare mi rendo conto che"Hunger games"di fantasy ha ben poco...
      Mi sono gabbata poichè nella prima lista che avevo postato avevo inserito "Divergent"e mi era sembrato di capire che andassse bene quindi, visto che il genere era analogo, ho pensato di sostituirlo con il libro della Collins.
      Nessun problema:cerco un "vero"fantasy e lo leggo (dovrei avere"Cuore d'inchiostro"in libreria...quello dovrebbe essere giusto).
      Il link a cui trovi la recensione del libro della Premoli )e tutte le successive) è:http://www.anobii.com/minnie33/books

      Elimina
    3. Nessun problema, davvero :) Ti inserisco il libro della Premoli ;)

      Elimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Scusami tanto per non averti risposto prima al problema dell'ultimo aggiornamento. in realtà quando ho commentato mi sono sbagliata, infatti volevo aggiungere il libro il cancello al crepuscolo come libro di genere romantico, probabilmente pensando al successivo libro che avrei letto devo essermi confusa. Infatti sono qui per darti la recensione del libro che ho scelto per il genere contemporaneo (quello giusto questa volta xD) I love shopping https://www.goodreads.com/review/show/1002632135.
    Fammi sapere se così va bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Figurati nessun problema ;) Sì, così direi che è perfetto. Ti ho aggiunta in tutte e due le categorie :D A presto!

      Elimina
  43. Ciao, allora:
    Libro fantasy: Silver di K. Gier
    https://www.goodreads.com/review/show/1022465871

    Libro romance: Oltre i limiti di K. McGarry
    https://www.goodreads.com/review/show/1019469466

    E dovrei aver finito:) Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, aggiunte entrambe le recensioni. Complimenti, sei la prima ad aver passato il turno :D Grazie a te!

      Elimina
  44. Eccomi alla terza recensione: genere --> Thriller/Mistery/Giallo

    RECENSIONE: Heat Wave (Richard Castle)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/recensione-heat-wave-richard-castle.html

    Ora dovrò cercare qualcosa per l'ultima categoria: Romance...

    RispondiElimina
  45. Ciao Morna! Aggiorno con la lettura di genere fantasy: Il ritorno di Inna-Mok di Max Giorgini
    Recensione
    Grazie e buone vacanze! :)

    RispondiElimina
  46. Ciao Morna!!! Intanto eccoti il libro fantasy, "The Hunt"
    recensione: http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/08/recensione-hunt.html

    RispondiElimina
  47. Ciao!
    Per il genere contemporaneo ho scelto "città di carta" di John Green
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1019402640

    RispondiElimina
  48. Ciao bella! Allora ho letto e recensito, per il genere Fantasy e sottogeneri "La linea sottile" della nostra blogger Denise. Recensione:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/08/recensione-la-linea-sottile-di-denise.html

    Ho già letto il genere Romance e in questo giorno posto la recensione, adesso ho in lettura un thriller che sembra bellissimo... speriamo lo sia davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Ho aggiunto il libro fantasy e poi aggiungerò anche gli altri. Incrociamo le dita che il romanzo giallo ti piaccia :) A presto e buon ferragosto!

      Elimina
  49. Ciao!
    Ecco qui le mie letture:

    - ELANTRIS - genere fantasy
    https://www.goodreads.com/review/show/1021000254

    - LA TRAGEDIA DI Z - genere giallo
    https://www.goodreads.com/review/show/1025579225

    - TROPPO BELLO PER ESSERE VERO - genere romance
    https://www.goodreads.com/review/show/1013337214
    (non so perché ma non si visualizza la copertina...)

    - LA MISURA DELLA FELICITA' - genere contemporaneo
    https://www.goodreads.com/review/show/1019880805

    Va bene?
    Grazie mille e buone letture a tutti! :-)

    RispondiElimina
  50. Ciao Morna! Allora, ecco i libri che ho letto:
    #1 Fantasy - Il trono di ghiaccio
    #2 Romance - Quello che c'è tra noi
    #3 Narrativa contemporanea - L'estate dei segreti perduti

    Appena scrivo le recensioni sui blog, ti lascio i link ^-^

    RispondiElimina
  51. Ciao Morna! Concludo con il genere thriller!
    Libro letto: Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn
    Recensione
    Grazie! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita e tappa completata!!! :)
      Grazie a te per aver partecipato!

      Elimina
  52. Eccomi finalmente con l'ultimo libro per la tappa. Genere: Romance. Ho scelto la Pilcher, ottima autrice di romanzi d'amore.

    RECENSIONE: Le bianche dune della Cornovaglia (Rosamunde Pilcher)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/recensione-le-bianche-dune-della.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :) Inserito e ...tappa completata!

      Elimina
  53. Ciao!! Eccomi qua, finalmente riesco ad inserire 3 libri su 4 (il fantasy sto terminando di leggerlo in questi giorni)

    Genere Giallo: Nelle nebbie del gambero d'oro
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/08/le-recensioni-di-salvia-nelle-nebbie.html

    Genere contemporaneo: Io che amo solo te
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/08/le-recensioni-di-salvia-io-che-amo-solo.html

    Genere Romance: i passi dell'amore
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/08/immagini-dinchiostro-i-passi-dell-amore.html

    Spero che sia tutto ok!! Grazie e a presto

    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto a posto! :) Mi spiace che non ti sia piaciuto I passi dell'amore...:D

      Elimina
    2. Purtroppo no...poi va bè, io non amo i romanzi sdolcinati, quindi non mi sono stupita più di tanto ;-) Grazie mille, a presto con il fantasy!!!

      Elimina
  54. Per il genere fantasy aggiungo "la principessa sposa" di william goldman:
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    Mi sono lasciata giusto un bel thriller da leggere sotto l'ombrellone! a presto^^

    RispondiElimina
  55. Per il contemporaneo scelgo, Mi ami e non lo sai:
    http://mysweet-book.blogspot.it/2014/08/recensione-mi-ami-e-non-lo-sai-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Ho già scritto e preparato i post delle altre tre recensioni, man mano che le pubblico te le posto ;)

      Elimina
    2. Per il genere romance ho scelto; Se torno, ti sposo:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/08/recensione-se-torno-ti-sposo-di-kristan.html

      Elimina
    3. Aggiungo per il fantasy: Quando il diavolo mi ha preso per mano!

      http://mysweet-book.blogspot.com/2014/08/recensione-quando-il-diavolo-mi-ha.html

      Elimina
    4. Ed infine, per il genere giallo, mistero, noir.... scelgo L'occhio che vide tutto:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/09/recensione-locchio-che-vide-tutto-di.html

      Elimina
    5. Inserita e tappa completata :D In bocca al lupo!

      Elimina
  56. Ciao di nuovo!!!
    Giallo: http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/08/recensione-natura-morta-in-riva-al-mare.html
    Contemporaneo: http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/08/recensione-voli-acrobatici-e-pattini.html
    Ho scelto il romance, lo inizio domani o venerdì ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara ^^
      Ti ho inserito il giallo nel foglio google :)
      Per quello della Flagg ho un solo dubbio però dato che non l'ho letto te lo giro: ho letto nella tua recensione che si parla di viaggi nel tempo o comunque di storie ambientate nel passato. Della Flagg io ho letto solo Pomodori verdi fritti, ma mi pare di capire che la struttura della storia sia simile (correggimi se sbaglio! :)) perciò la mia domanda è: sei sicura di poterlo catalogare come contemporaneo? Magari puoi scambiarlo con il romance? Non so....è solo che per contemporaneo s'intende un romanzo ambientato interamente ai giorni nostri, nel presente. Fammi sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
    2. La storia è divisa a metà, per metà è ambientato ai giorni nostri, per metà durante la seconda guerra mondiale (Stessa struttura di pomodori verdi fritti, ma con molto più spazio per la storia di adesso).
      Se però ci sono problemi lascia pure stare, uso un altro libro che sto leggendo in questo momento!!

      Elimina
    3. Come preferisci tu, io te l'ho solo segnalato perché non sapendo che altre letture hai in programma o se ne hai altre che potresti interscambiare non voglio forzarti a leggere però se hai altro a disposizione e non ti dispiace cambiare, credo che sia un'ottima idea :)

      Elimina
    4. SI nessun problema, avevo altri titoli che potevano adattarsi senza problemi, quindi ti manderò i nuovi titoli e link ^^

      Elimina
  57. Eccomi sono tornata! E con questo dovrei avere terminato la tappa se non ho scordato altro!!!
    GENERE FANTASY: VELENO D'INCHIOSTRO di C. Funke
    http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/08/open-book-veleno-dinchiostro-di-c-funke.html

    A presto e grazie per averci ospitato durante questa tappa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta e...sì, sei alla tappa successiva!!! :D Complimenti!
      Grazie a voi per aver partecipato! ;) In bocca al lupo!

      Elimina
  58. Aggiorno con le mie ultime letture:
    -un libro di genere fantasy:"Cuore d'inchiostro"di Cornelia Funke
    -un libro di genere thriller/mistery/giallo/noir."Romanzo criminale"di Giancarlo De Cataldo
    Le recensioni le trovate (fra una mezz'ora) qui:http://www.anobii.com/minnie33/books
    Mi resta solo quello di genere romantico visto che quello contemporaneo l'ho già letto!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam, ti ho aggiunta al foglio anche se non vedo la recensione del libro Romanzo criminale :) Se non l'ho vista io o appena la pubblichi, avvisami!! Grazie!

      Elimina
  59. Ciao!!! Ultimamente non ero mai a casa e solo adesso sono riuscita a recensire il libro genere Romance.
    Teorema Catherine di John Green. La mia recensione la trovi qua:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/09/recensione-teorema-catherine-di-john.html

    RispondiElimina
  60. Eccomi con il fantasy!
    "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/08/recensione-la-casa-per-bambini-speciali.html

    Se riesco pubblicherò nei prossimi giorni la recensione per il bonus :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta ;) Per ora ti segno la tappa come superata in ogni caso, se poi riesci a leggere anche il libro bonus ti aggiungo senza problemi! In bocca al lupo per le prossime tappe!! :D

      Elimina
  61. Nuovo giorno, nuovo libro, che avevo finito da un bel pezzo ma solo adesso ho avuto il tempo per scriverne la recensione.
    Libro gene Thriller-> La verità di amelia di Kimberly McCreight, un libro bellissimissimo e consigliato :)
    Recensione: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/09/recensione-la-verita-di-amelia-di.html

    RispondiElimina
  62. Ciao Morna!!! Allora, per il contemporaneo (al posto di voli acrobatici e pattini a rotelle) scelgo "Una piccola libreria a Parigi":
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/09/buondi-tutti-qui-vicenza-mi-sono.html

    RispondiElimina
  63. Ciao Morna a me mancherebbe solo il libro fantasy, in effetti ne ho letto uno ultimamente (assegnato dalla mia prof di lettere) che però non riesco a classificare molto bene. Credo sia un science fantasy ma non ne sono del tutto sicura. Ti lascio la recensione, poi vedi te se può essere aggiunto o meno ;) https://www.goodreads.com/review/show/962245986?book_show_action=false Altrimenti ho già un altro libro in mente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia :) Non ho letto il libro, ma direi che come fantasy può andare! Ti aggiungo al foglio così passi la tappa :)

      Elimina
  64. Eccomi ce l'ho fatta anche io!
    La mia recensione per il genere thriller: VITA DI TARA
    http://inside-a-book.blogspot.it/2014/09/recensione-vita-di-tara-di-graham-joyce.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, io ti ho aggiunta al foglio lo stesso perché so che catalogare un libro del genere non è facile, ma non sarebbe meglio etichettarlo come fantasy, dato che Vita di Tara era nelle nomination del World Fantasy Award del 2013?

      Elimina
    2. uhm se preferisci così va bene...però secondo me andava bene perchè di fantasy c'è solo il racconto di Tara...che è smentitissimo dal suo psichiatra...per me è tutto ma non un fantasy nel vero senso della parola....poi se preferisci metterlo lì va bene....

      Elimina
    3. Questo, invece, è il mio contemporaneo: Stanotte il cielo ci appartiene.
      http://inside-a-book.blogspot.it/2014/09/recensione-stanotte-il-cielo-ci.html

      Elimina
    4. No, bè, ovviamente la scelta è tua e il libro lo hai letto tu :) perciò dimmi tu, tanto più che come romanzo è davvero difficile da inquadrare. Dimmi tu perciò, per ora è nella sezione thriller. Per il contemporaneo ti aggiungo ^-^

      Elimina
    5. Ok allora va bene lascialo nel thriller....grazie mille!

      Elimina
  65. Eccomi con la quarta recensione, per il genere thriller/mistery/giallo/noir: Sotto la pelle, di Michael Faber
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, la tappa è conclusa. Se poi decidi di aggiungere il bonus inserisco anche quello ^-^

      Elimina
  66. Ciao Morna! Dopo un mese di vacanza in cui mi sono rilassata ed ho letto molto eccomi finalmente con la recensione del mio primo libro! Nelle prossime settimane pian piano cercherò le pubblicherò tutte e ti verrò a lasciare il link
    Per il genere Romance ho scelto I baci non sono mai troppi di Raquel Martos.
    Ecco il link
    http://libroperamico.blogspot.it/2014/09/recensione-242014-i-baci-non-sono-mai.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben ritornata :) Ti ho aggiunta!

      Elimina
    2. Ecco il secondo libro! Per i thriller Il passato di Sara di Chevy Stevens...assolutamente splendido!!!
      ecco il link
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/09/recensione-262014-il-passato-di-sara-di.html

      Elimina
    3. Aggiunta :) La volta scorsa non mi aveva preso il link non so perché, ma ora dovrebbe essere tutto a posto!! ;)

      Elimina
  67. Libro CONTEMPORANEO:
    Will ti presento Will di John Green e David Levithan
    (bellissimo e consigliatissimo *-*) recensione:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/09/recensione-will-ti-presento-will-di.html

    io ho finito giusto? mi sembra di averli fatti tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto: aggiunta! E sì, tappa conclusa, esattamente ^_^ In bocca al lupo per le restanti!!!!

      Elimina
    2. Grazie Morna, la tua tappa mi è stata utilissima, ho riscoperto dei generi che non leggevo da un pezzo e il libro thriller...beh devo comprarlo cartaceo perchè mi ha letteralmente folgorato, così come stamani ho comprato Will ti presento Will, la nuova edizione *-*

      Elimina
    3. Aww *-* felicissima di sentirtelo dire :)

      Elimina
  68. Ciao Morna, ecco qua il romance!!
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/09/recensione-e-se-fosse-lui-quesllo-giusto.html
    Mi confermi che con questo sono a posto? Aspetto con ansia la prossima tappa!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, confermo tappa superata!! ;)

      Elimina
  69. Per il Romance ho scelto "un cuore in silenzio" di Nicholas Sparks
    https://www.goodreads.com/review/show/1024337883

    ora mi manca solo il libro fantasy... in verità il libro l'ho già letto, devo solo fare la recensione!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!