Settimana strana la mia. Ho letto pochino e purtroppo devo anche ammettere di essermi un pizzico annoiata. Ma andiamo con ordine.
Settimana scorso ho finito di leggere L'estate dei segreti perduti di E.Lockhart, romanzo ya molto discusso e che ha ottenuto un ottimo riscontro di pareri sia qui che in patria. Non vi anticipo nulla anche perché la recensione (anzi, un bel po' di recensioni ;)) sono in arrivo nei prossimi giorni, ma posso anticiparvi che non ho amato, così come tutti in questo periodo, il libro. Moving on!
In collaborazione con Sara del blog Il mondo magico dei libri sto ancora leggendo La corsa delle onde di Maggie Stiefvater per la rubrica Un libro... a raggi X!!!, di cui martedì potrete leggere la seconda puntata. Nel mentre ho cominciato a leggere anche L'ultimo re di Bernard Cornwell, primo libro della serie dedicata alla vita dei re sassoni, che purtroppo non si sta rivelando all'altezza delle aspettative. Non che sia brutto o scritto male anzi, ci mancherebbe! E' però, almeno per quanto mi riguarda, un po' monotono e piatto, con poco ritmo insomma e scritto in maniera molto particolareggiata, il che lo rende a tratti noioso. In tutta la settimana sono riuscita a leggere a malapena 150 pagine, che per me sono davvero pochissime. Sto meditando di iniziare un altro romanzo e continuare a leggere l'opera di Cornwell a pezzi...vedremo!
Mai letto nulla di Cornewell ma avevo mezza idea di iniziare la sua serie su Re Artù. Probabilmente lo farò anche se magari ci vorranno ancora anni a decidermi. XD
RispondiEliminaLa Corsa delle Onde mi è piaciuto molto! Spero sia così anche per te. :)
Ho anche quella sul comodino..prima o poi la inizierò anche io ^^
EliminaDire che sto amando la corsa delle onde è riduttivo!! La sto adorando! *-*
La corsa delle onde! Lo voglio leggere troppo *-*
RispondiEliminaIeri sera io ho iniziato L'importanza di essere Onesto di Oscar Wilde ed è molto divertente :)
Bè Wilde è sempre Wilde ^-^ La corsa delle onde per ora è super consigliato!
EliminaLa corsa delle onde è uno dei miei libri preferiti!! *-*
RispondiEliminaSe continua così credo che diventerà anche uno dei miei! ^-^
EliminaIo questa settimana ho iniziato e finito due libretti per ragazzi, "oh, boy!" di Marie-Aude Murail di cui avevo tanto sentito parlare, e un libro dei piccoli brividi che faceva parte delle letture della mia infanzia ma che non mi ricordavo più per niente e l'ho letto tutto nell'arco di una mattinata è stata una storia piacevole. Invece in lettura ho come te "La corsa delle onde" (oggi pomeriggio continuo con i nuovi capitoli *.*) e "I Viceré" di De Roberto, un classico ambientato nella Sicilia dell'800, a tratti pesantuccio ma bello che sto portando avanti per un GDL su Goodreads.
RispondiEliminaI vicerè è un libro che mi ha sempre ispirato ma che forse un po' per pigrizia e un po' perché la mole e lo stile mi intimidiscono non ho mai avuto modo di leggere. Devo ammettere però che la trama mi ispira e anche l'ambientazione mi attira non poco. A saperlo di questo gl...arghh!!!! :) Fammi sapere come lo trovi poi, che mi interessa parecchio!
EliminaAh *sospirone,* La corsa delle onde che libro magnifico!!!
Io sto leggendo il primo di Percy Jackson!
RispondiEliminaAnche io volevo iniziare la serie, dati anche i prezzi vantaggiosissimi con cui la serie è stata ripubblicata ultimamente dalla Mondadori. Ti sta piacendo? :)
Elimina