giovedì 3 luglio 2014

In my Mailbox - Giugno


Cari Lettori,
oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!

Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D


Questo mese ci sono andata giù pesante con gli acquisti, lo ammetto! Ma che ci posso fare?Non è mica colpa se le strategie di marketing prevedono l'uscita di una caterva interessante di libri tutti a ridosso dell'estate! Giusto? Perciò sì, messi da parte i sensi di colpa (si vive una volta sola, cavolo!) ecco che cosa ho portato a casa questo mese!

ps. da questa puntata se cliccate sul titolo del libro potrete leggere la scheda del romanzo.

Partendo dal basso troviamo L'amante giapponese di Rani Manicka, un romanzo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza ma che ho trovato super scontato al supermercato per soli 3,90€, neanche a dirlo è finito direttamente nel carrello! 
Subito dopo viene il libro di cui tutti parlano questa estate: L'estate dei segreti perduti di E. Lockart. Un libro che mi è stato raccomandato di leggere senza sapere nulla della trama e dei personaggi per non rovinarsi le numerose sorprese che nasconde al suo interno.
Proseguiamo poi con i tre romanzi conclusivi della serie Fever di Karen Marie Moning: La maledizione della luna nera, Alla ricerca dell'ultima verità, La rivelazione dell'antica carta.  Non mi dilungo troppo, tanto avrò modo di parlarvene più avanti sicuramente.
L'ultimo re di Bernard Cornwell è invece stato il consiglio stra raccomandato di un'amica a cui non ho saputo resistere. Inoltre, Cornwell è un autore che voglio leggere da un vita e quale miglior occasione dell'inizio di una serie (l'ultimo romanzo è uscito da pochissimo in libreria in questi giorni per Longanesi) per entrare nello stile e nel mondo dell'autore?
Terminiamo la pila con il primo libro della tetralogia di Shadow Dance di David Dalglish, un fantasy che mi ha da subito incuriosito (edit: purtroppo ho scoperto, dopo la lettura, essere solo metà del primo romanzo originale inglese -.-) e La sposa silenziosa di Asa Harrison un thriller psicologico di recente uscita per la Longanesi.
Infine, il romanzo per cui sono forse più emozionata, un libro che avevo in wl da quando è uscito e su cui ripongo altissime aspettative: Il canto del sangue di Anthony Ryan.



E questo è tutto! Cosa ne pensate delle mie nuove entrate? Ne avete letta qualcuna?
E voi, quali sono state le vostre new entry del mese?

7 commenti:

  1. Che bel bottino!*__* L'estate dei segreti perduti sta spopolando ovunque... ma se lo dovessi prendere penso che opterei per quello in lingua *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^-^ Concordo il libro della Lockart sembra essere il must di questa estate!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una nuova follower :))
    Che bei libri hai comprato!! Io voglio assolutamente leggere L'estate dei segreti perduti, che comprerò a breve (spero)!
    E poi la serie della Moning! Io ho il primo libro da un po', ma non l'ho ancora letto.. non so perché, forse perché le fate non mi sono mai state troppo simpatiche :D
    p.s.: scusa per il commento eliminato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada e benvenuta! Grazie mille e non preoccuparti per il commento!
      Il libro della Lockart sta davvero spopolando!
      *-* La mia amata Moning! Vuoi un consiglio? Non aspettare ulteriormente! Anche io avevo comprato il primo libro e l'ho tenuto a prendere povere per più di anno, poi mi sono decisa a leggerlo e non ho più smesso! XD La Moning è davvero una valida autrice ne panorama UF e te la consiglio senza riserve! E..fidati:le sue fate non sono come te le aspetteresti! :)

      Elimina
  4. Ho sentito molto parlare del libro della Lockhart; io ricordo di aver letto un suo libro che all'epoca era stato pubblicato nella collana "Le ragazzine" - mi era piaciuto molto. Tuttavia, questo non riesce a convincermi del tutto (a pelle, intendo). Magari la tua opinione mi convincerà a dargli una chance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in lettura adesso...vedremo! Di lei non ho mai letto nulla, ma sembra che questo sia il romanzo di cui tutti parlano quest'estate, inoltre in America ha avuto un riscontro più che positivo e così mi sono decisa a dargli una possibilità...ti farò sapere! :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!