lunedì 4 agosto 2014

In my Mailbox - Luglio


Cari Lettori,
oggi è tempo di una nuova puntata di In my Mailbox!

Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si presentano le nuove entrate che si sono aggiunte alla nostra libreria. Sarà a cadenza mensile.
E dunque, senza altri indugi, ecco qui quello su cui sono riuscita a mettere le manine! :D

Questo mese mi è andata bene *sorriso soddisfatto* perché ho avuto diversi regali! Ricordate la piccola operazione di cui vi avevo accennato in precedenza in qualche post? Ebbene il dottore ha consigliato per una rapida e pronta guarigione di comprare e di ricevere molti libri e ovviamente tutti si sono precipitati ad eseguire gli ordini! Ahahahah sto scherzando ovviamente, ma alla fine sono riuscita a cavarmela con parecchie nuove entrate che non vedo l'ora di leggere!

Iniziamo con il mio acquisto al mercatino dell'usato. Giuro che quel mercatino sta diventando la mia droga, ma non ho proprio saputo resistere e così per il modico prezzo di 3,50 € mi sono portata a casa un thriller che è piaciuto ai più e di cui io non conoscevo nemmeno l'esistenza: Senza dirsi addio di Linwood Barclay. Se qualcuno lo ha letto mi faccia sapere le proprie opinioni perché davvero sono curiosissima! Proseguiamo poi con i due regali della dolce metà che esaudendo il mio desiderio mi ha finalmente regalato Vita dopo vita di Kate Atkinson, romanzo pluripremiato che ha scalato le classifiche di Inghilterra e US. Non vedo davvero l'ora di leggerlo perché a parte lo stile un po' particolare pare essere piaciuto praticamente a tutti. L'altro regalo è Dune di Frank Herbert, classico della letteratura fantascientifica che mi è stato raccomandato da non so più quante persone. Sarà la volta buona che inizio a leggere questo genere?
Assolutamente da non dimenticare è il mio acquisto pazzia fantasy del mese (ultimamente infatti mi sono fissata che devo leggere più romanzi di questo genere, che ultimamente ho trascurato anche troppo): Malice di John Gwynne. Mi ero ripromessa di aspettare l'edizione economica di questo libro perché costa la bellezza di 25 €, ma siccome stiamo parlando di un'edizione Fanucci e la certezza che il romanzo permanga sugli scaffali e che ne esca un'edizione a un prezzo più contenuto è pari alla probabilità che i dinosauri ritornino in vita mi sono detta che questo era il classico momento da carpe diem! E quindi eccolo qui, bello tra le mie manine!
Con gli sconti mi sono finalmente accaparrata Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg. Dico finalmente perché sono anni che voglio leggere questo libro e per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a prendere e iniziarne la lettura. Tutti hanno amato il libro, spero proprio di entrare nella schiera di fan anche io :)
Proseguiamo poi con il secondo volume della serie di Bernard Cornwell dedicata ai re sassoni, Un cavaliere e il suo re. Lo scorso mese ho letto il primo libro e poiché tutto sommato la lettura non è stata affatto sgradevole ho deciso di proseguire la serie approfittando degli sconti Tea.
Terminiamo con due arrivi da parte della casa editrice, che ringrazio moltissimo: La ragazza meccanica di Paolo Bacigalupi un libro che avevo in wl da tempo immemore e che non vedo l'ora di iniziare a leggere; e I dodici bambini di Parigi di Tim Willocks, un romanzo che m'ispira davvero moltissimo anche se dell'autore non ho letto ancora nulla :)


E questo è tutto! Cosa ne pensate delle mie nuove entrate? Ne avete letta qualcuna?
E voi, quali sono state le vostre new entry del mese?

14 commenti:

  1. Ho letto solo quello della Atkinson e, purtroppo, non mi è proprio piaciuto. La noia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, infatti non credevo che non ti sarebbe piaciuto, tuttavia mi attira ancora molto....vedremo!

      Elimina
  2. Aspetto la tua opinione su Malice che ispira anche a me e anche su Dune. Peccato che l'edizione da 9.90euro (quella grigia della Fanucci) sia fuori catalogo e 20 euro non mi andava di spenderli dato che lo sconto del 25% c'è solo sui libri online e non nelle librerie. *sfilza di parolacce* Ho l'ebook in inglese, ho letto le prima righe e ha quel sapore di fantascienza degli anni '60-'80. Una volta smaltiti i miei libri, mi ci devo mettere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ristampa di Dune a 20,00€ è stata una vigliaccata da parte della CE, ammetto. Però avevo davvero perso il conto delle persone che me lo raccomandavano e così alla fine ho colto la palla al balzo :P
      Davvero la promozione Fanucci è solo on-line? Credevo anche nelle librerie fisiche!! -.-

      Elimina
  3. Ciao, Morna! ^__^ Quante belle novità! *__* Dunque, "Malice" e "Pomodori verdi fritti" li vorrei prendere anch'io, soprattutto l'ultimo, perchè il film con Katy Bates mi è piaciuto davvero tanto! :) Invece io ieri ho preso giusto "The Oversight": non era in programma, ma ho dovuto fare un pò di shopping per riprendermi dallo shock del libro orrendo che sto leggendo! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie *scuote la manina*
      Io devo ancora vederlo il film di Pomodori verdi fritti, ma anche in questo caso ho perso il conto delle persone che me l'hanno consigliato. Magari questa è la volta buona :D
      The Oversight ispira molto anche me, verrò a curiosare per sapere che ne pensi a riguardo :)

      Elimina
    2. PS. Il titolo del libro orrendo?! Così me ne tengo alla larga?! XD

      Elimina
  4. che bello quante entrate! Io ho letto solo pomodori verdi fritti, già qualche anno fa, mi era piaciuto ma non da impazzire, carino. Sono curiosa di saperne di più soprattutto di La ragazza meccanica e Malice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza meccanica è in lettura e Malice verrà a ruota. Ti dirò ;)

      Elimina
  5. Il libro di Kate Atkinson volevo prenderlo e poi ho letto una recensione negativa e mi ha un pò frenata :/ Aspetto di vedere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo....un po' ero combattuta anche io perché lo stile mi hanno detto essere davvero particolare però mai dire mai. Solitamente io sono sempre un pizzico controcorrente perciò potrebbe anche piacermi. In ogni caso ti farò sapere ;)

      Elimina
  6. "Pomodori verdi fritti" mi è piaciuto molto, "Vita dopo vita" e "La ragazza meccanica" sono in wishlist :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me per il momento sta piacendo molto :) Penso che vedrò anche il film subito dopo, sperando che non lo abbiano stravolto più di tanto!

      Elimina
  7. "Pomodori verdi fritti.." a me è piaciuto, l'ho trovato davvero carino :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!