sabato 16 aprile 2011

Waiting For...(7)





Cari Lettori, 
oggi nuova puntata di Waiting For! Rubrica, ahimè ultimamente lasciata all'incuria, ma a cui cercherò di ridare nuova vita!


Per questa puntata, voglio parlarvi di una serie di libri, naturalmente inediti in Italia, ma che a me hanno colpito molto. 


La serie si intitola Into the Wilderness, (che è anche il titolo del primo libro) e che noi potremmo tradurre con una sorta di Nel selvaggio più o meno....


L'autrice, Sara Donati, pseudonimo di Rosina Lippi con cui ha scritto anche altri libri, è nata e vive a Chicago, anche se ha passato una parte della sua vita sulla East Cost e in Michigan.
Sara Donati è per sua stessa ammissione il suo alter ego, che vive unicamente per scrivere la Wilderness Series.Poichè l'ultimo libro della serie è uscito nel Gennaio 2010, Sara si è presa un anno sabbatico! (Informazioni prese dal sito dell'autrice qui)


Ma entriamo nella serie!
Avete mai visto il film L'ultimo dei Mohicani, tratto dal libro di James Fenimore Cooper? Se vi è piaciuto (il libro e/o il film) allora questa serie fa proprio per voi. Il protagonista è infatti il figlio di Hawkeye (interpretato nel film da Daniel Day Lewis) e Cora: Nathaniel Bonner


Ecco a voi quindi la quarta di copertina, tradotta dalla sottoscritta:






Quando Elizabeth Middleton, ventinovenne e non sposata, lascia la confortevole  proprietà inglese della Zia per unirsi a suo padre e suo fratello nel remoto villaggio di montagna di Paradise, ai confini con la zona selvaggia di New York, lo fa per un motivo ben preciso e con un ben determinato obiettivo, costruire una scuola.
é il dicembre del 1792, quando giunge in quel posto, che non è paragonabile a niente che ha mai sperimentato prima di ora. E qui, incontra un uomo come non ne ha mai conosciuti prima- un uomo bianco, vestito come un nativo americano - alto,agile e quasi inquietante nella sua tagliente onestà. 
Lui è Nathaniel Bonner, anche conosciuto tra la gente Mohawk come "colui tra le due vite"...


La serie è ad oggi composta da un totale di sei libri, ecco le copertine e i titoli:


Into the wilderness
Dawn on a distant shore
Lake in the clouds
Fire along the sky
Queen of Swords
The endless forest




Allora cosa ve ne pare?Non vi piacerebbe leggerla?
Fatemi sapere, se vi va!
A presto



3 commenti:

  1. Oh cavolo se comincio a segnarmi anche quelli non ancora pubblicati in Italia (cosa che purtroppo ho già cominciato un po' a fare) è la fine!!! Riuscirò mai a leggere tutti i libri che mi interessano durante la mia vita? XD Credo sia impossibile!! Peccato... :(

    RispondiElimina
  2. hahah! :D Hai ragione Reina!! Io credo che a me non ne basterebbero due di vite, per leggere tutto quello che vorrei! ;)
    Però chissà magari...quelli più interessanti.... io per intanto lo segnalo! :))

    RispondiElimina
  3. Wow!!!
    Questo libro attira pure me!!!
    Come dice Reina, se mi mettessi a segnare anche i libri stranieri non ci basterebbe neanche una vita intera per poterli leggere tutti...
    fortuna che delle altre lingue non ci capisco un H!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!