mercoledì 27 aprile 2011
Waiting For... (8)
Cari Lettori,
oggi voglio parlarvi di un libro, che sta riscuotendo molto successo all'estero e che ha riscontrato il favore di parecchi/e blogger anglofone.
Uscito di recente, è un libro distopico ovvero ambientato in un futuro non poi così tanto lontano dal nostro.
Ormai la distopia sembra essere il nuovo trend di lettura, ma a sentirne parlare sembra proprio che questo libro prometta scintille!
Divergent
Veronica Roth
La nuova società distopica di Chicago è divisa in cinque fazioni, ciascuna dedita alla coltivazione di una particolare virtù: Candor l'onestà, Abnegation l'egoismo, Dauntless il coraggio, Amity la pace, e Erutide l'intelligenza.
Ogni anno, in un giorno prestabilito tutti i sedicenni della città devono scegliere la fazione alla quale appartenere e alla quale dedicheranno il resto della loro vita. Per Beatrice, la scelta è restare con la sua famiglia o essere chi realmente lei è. Non può avere entrambi e così Beatrice fa una scelta che sconvolge tutti persino lei stessa.
Durante l'iniziazione che segue Beatrice si fa ribattezzare Tris e combatterà per sapere chi sono in realtà i suoi veri amici e dove sono, proverà una passione per un ragazzo a volte affascinante e a volte irritante, che è entrato nella sua nuova vita.
Ma Tris nasconde anche un segreto, uno di quelli che non può rivelare a nessuno, perchè è stata avvertita che significherebbe la morte. E quando scopre un conflitto crescente che minaccia quella che le è sempre sembrata essere la società perfetta, Beatrice scoprirà però che il suo segreto può salvare le persone che ama....o distruggere lei stessa.
Interessante vero?
*rettifico il libro non è ancora uscito in America, uscirà la prima settimana di Maggio*
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Wow intrigante! :)
RispondiEliminaSe decidono di pubblicarlo anche qui in Italy fammelo sapere :)
Ma certo cara Nena!!:)
RispondiElimina