giovedì 28 aprile 2011

On my wishlist (1)





Cari Lettori,
losoloso....ci sono ricascata di nuovo!!! Una nuova rubrica!! "Ci risiamo" penserete voi...Però questa è davvero utilissima! Così la smetterò di scrivere tutti i libri che rapiscono la mia attenzione e che vorrei comprare (ma che ahimè, il povero portafoglio alcune volte non permette) su tutto quello che mi capita sotto il naso: scontrini, bigliettini da visita, libri(di scuola) fazzolettini di carta (puliti!) ecc ecc. 


E che cosa sarà questa rubrica, vi starete chiedendo a questo punto. Niente di complicato o esoterico, ve lo garantisco! Semplicemente una rubrichetta che prevedo non avrà cadenza fissa nella quale vi parlerò dei libri(di recente pubblicazione o meno) che farò entrare nella mia wish list, la mia lista dei desideri appunto!


Prevedo che se da una parte non avrò titoli volanti, dall'altro la mia WL in questo modo crescerà esponenzialmente, ma tant'è....:)


Partiamo subito, allora per questa prima puntata!! Naturalemente sono graditissimi commenti se li avete già letti! 


Fatherland
Robert Harris
Mondadori




1964, la Germania ha vinto la guerra, l'Impero tedesco si estende dal Reno agli Urali, Hitler sta per compiere 75 anni, e il presidente americano Joseph Kennedy annuncia una visita a Berlino per negoziare la distensione. Ma l'Impero scricchiola. Il corpo di un gerarca nazista affiora da un lago. Xavier March è incaricato delle indagini.


La ragazza dei corpi
Chelsea Cain
Rizzoli




Per dieci anni le era rimasto alle calcagna, ma poi era stata lei a catturarlo, distillandogli per dieci giorni le più atroci torture, sul filo della morte, con sottile piacere. Poi, inspiegabilmente, lo aveva liberato e si era consegnata alla polizia. Ora la serial killer Gretchen Lowell, ex psichiatra, è detenuta in un carcere di massima sicurezza. Ma anche il detective Archie Sheridan è chiuso nella sua prigione personale: dipendente da antidolorifici e psicofarmaci, incapace di tornare a una vita normale, ancora ossessionato dalla sua aguzzina. Gli è impossibile dimenticarla: Gretchen lo ha marchiato a vita, incidendogli con un chiodo un cuore sul petto. Ora ogni domenica, lui la va a trovare in carcere, con lo scopo di estorcerle i nomi delle sue vittime e informazioni per ritrovarne i resti. Adesso Sheridan è in congedo forzato dalla polizia ma viene richiamato in servizio: per Portland si aggira un nuovo mostro, che predilige ragazzine quattordicenni. Alle indagini si unisce la giovane reporter Susan Ward, che aspira allo scoop della sua vita. Le indagini portano a tracciare un potenziale identikit dell'assassino, ma non ci sono prove per incastrare nessuno. Sheridan sa chi può aiutarlo a scovare il killer: solo una psicopatica può entrare nella mente di un proprio simile. Ma anche Gretchen lo sa e da inizio a un sottile gioco di manipolazione, per intrappolare nella sua rete sia il detective sia Susan, ancora ignari che è lei a tenerele fila dei delitti di Portland.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!