martedì 12 aprile 2011

Eutherphe XX (10)


Cari Lettori,
eccoci giunti al decimo appuntamento con Eutherphe xxo la rubrica che mescola musica e lettura.
Vi ricordo che la rubrica è stata creata da Lady Earnshaw (che saluto!) del blog Hungry Wolf Book (qui)

Ok, allora partiamo subito! :)
Vi avevo detto, vero, che quando leggo un libro della Gabaldon entro in un mondo tutto mio??Beh siccome ho in lettura Il cerchio di  pietre che è il quarto volume, non ho proprio potuto fare a meno di pensare ai volumi precedenti et voilà, l'abbinamento mi è venuto automatico e spontaneo!
Il libro che scelgo è infatti Il Ritorno (3^ volume della serie).
Il brano invece che secondo me potrebbe essere una buona colonna sonora è un pezzo dei Queen: Who wants to live forever.
A parte che la colonna sonora di un film ambientato in Scozia e con protagonisti gli highlanders (Highlander: l'ultimo immortale ,1986 ) ma le parole del testo rendono perfettamente il senso di impossibilità dei due personaggi di poter continuare a restare insieme, la necessità di doversi separare ma al contempo di trovare un modo per potersi continuare ad amare al di là del tempo e dello spazio.
E poi sopratutto la parte finale, senza parole, solo musica, rende benissimo l'idea!
Insomma, mi è sembrata la canzone perfetta per accompagnare la presentazione del libro!

E voi? Siete d'accordo con la mia opinione? Avete letto il libro? Se vi va, lasciatemi un commento!

Buona Lettura e Buon Ascolto!



2 commenti:

  1. Io non ho mai letto il libro, ma la musica ti trasporta immediatamente in quei luoghi incantati come la Scozia.. mi sono davvero emozionata...

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  2. Il libro te lo consiglio assolutamente!Si si e anche la serie! :)
    Sono molto contenta che ti sia emozionata, vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo! ;)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!