domenica 10 aprile 2011

Recensione - In ricordo di noi

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno!


IN RICORDO DI NOI
ROSSELLA MARTIELLI
0111 EDIZIONI
152 PAGINE
14.00 €






Trama:



Alice ha vent'anni e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere quel senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante stesso in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per succedere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di imprevedibili premonizioni, oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’antica leggenda e una fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.


Commento personale:


Innanzitutto ringrazio l'autrice, che è stata così gentile da mandarmi il suo libro e di aver pensato a me per avere un parere. Grazie Rossella! :)


La lettura di questo libro è stata una vera sorpresa, sotto molti di punti di vista.


Per prima cosa sicuramente il modo stesso di approcciarsi e di far approcciare lo stesso lettore alla storia raccontata: diretto e senza tanti preamboli (anzi, praticamente nessuno!) ma che l'autrice è stata bravissima nel non rendere astioso al lettore.
Ci si ritrova subito infatti, nel vivo della vicenda e nel mondo della protagonista.


Lo stile, mi è piaciuto, parecchio. Anche questo veloce e scorrevole che non annoia ma intrattiene. Ottime le descrizioni degli stati d'animo e mentali dei protagonisti, sopratutto della protagonista. Mi sono piaciuti anche i personaggi e le loro caratterizzazioni.


Un appunto doveroso va fatto sui colpi di scena e sul finale....assolutamente inaspettato!


Unico neo del libro a mio avviso, ma facilmente rimediabile è la brevità. Quando si arriva al finale, si spera quasi che ci siano delle pagine aggiuntive!


In conclusione perciò un esordio molto molto buono che promette sicuramente altro e che lascia ben sperare per il futuro!
Lo consiglio a chi vuole passare un pomeriggio sospeso in un'altra dimensione e a chi ama le storie di mistero, amore e paranormale.

Coinvolgimento: 4/5
Stile: 4/5
Personaggi: 4/5
Vicenda: 3.5/5
(Cover: 3/5)


Giudizio: 3.87/5



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!